Salerno: dall’8 al 10 settembre il trionfo del gelato con Ice To Meet You

Partirà a settembre la VII edizione di Ice To Meet You, Festival del Gelato Artigianale, organizzato da CLAAI Imprese (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane).

L’evento è strutturato in tre fasi: si inizierà a Salerno, sul lungomare, dall’ 8 al 10 settembre, per poi spostarsi a Caserta dal 22 al 24, con lo straordinario scenario della Reggia, per arrivare a fine mese a Napoli.

All’iniziativa prenderanno parte numerose gelaterie del territorio.

Frana Chiunzi-Ravello, l’ironia viaggia su Facebook. «Una festa per il 5° compleanno»

Prendiamola a ridere. E come diceva Jannacci «ridiamo sulle follie del mondo». Tra queste potrebbe essere annoverata, volendo sbizzarrirsi un po', anche la scabrosa...

Come detto in precedenza la Claai di Salerno organizza la VII edizione della Festa del Gelato Artigianale di alta qualita’ e sul Lungomare di Salerno si partirà dal prossimo Venerdi 8 Settembre per finire Domenica 10 Settembre.

La manifestazione durerà ogni giorno dalle ore 10 alle ore 24.

La manifestazione, come ogni anno, valorizza il Vero Gelato Artigianale prodotto dai Maestri Gelatieri con prodotti di qualità del nostro territorio.

E’ proprio l’utilizzo di materia prime di eccellenza, la passione dei Maestri Gelatieri per il “vero gelato artigianale”, l’attenzione nella preparazione dei gusti, che rende Ice to Meet You una manifestazione unica nel suo genere.

Nessun utilizzo di semilavorati o miscele preconfezionate, ma solo tanto “buon gelato artigianale” .

Dal 8 al 11 Settembre il lungomare di Salerno, si trasformerà nel Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale.

Sarà un modo per mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato artigianale da parte di gelatieri di diverse regioni d’Italia, nonchè un’occasione per i visitatori per conoscere ed assaporare il vero gelato artigianale ed eccellenti novità.

Chi interverrà all’evento potrà ammirare un laboratorio a cielo aperto per la preparazione del gelato, tanti Maestri Gelatieri partecipanti; ci saranno spazi dedicati ai piu’ piccini con un baby cooking show, e info point sul vero gelato artigianale: tutto questo e molto altro è Ice to meet you.

Due gli appuntamenti più importanti: il premio Ice To Meet You 2017, che premierà il gelato migliore votato dalla giuria popolare e il Premio Giornalistico Enogastronomico, assegnato da parte della giuria tecnica al miglior gelato artigianale realizzato con prodotti del territorio.

La manifestazione vanta anche il riconoscimento del GATI, Gelato Artigianale Tradizionale Italiano.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni si può chiamare l’Infoline Claai al numero verde 800 97 33 07.