Salerno: addio all’Albero di Natale in Piazza Portanova

Siamo oramai giunti al 9 di gennaio e le festività natalizie sono dietro le spalle. Piano piano l’aria natalizia lascia spazio alla quotidianità e gli addobbi vengono man mano riposti. Tale procedimento vale anche per il grande Albero di Natale di Piazza Portanova a Salerno.

I lavori di smontaggio sono cominciati questa mattina. Con l’albero di Natale è stato portato via uno dei simboli delle festività anche se le altre luminarie rimarranno accese fino alla fine del mese.

Il mega albero di Natale ha illuminato Piazza Portanova per un mese. Ad inaugurarlo Manuela Arcuri nella veste di madrina del grande evento che è stato presentato dal sindaco Vincenzo Napoli. Assente invece il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Una folla delle grandi occasioni assiepata tra la Piazza e il Corso ha atteso l’accensione del grande albero tutto puntellato di mille e più luci.

Sul palchetto allestito all’imbocco del Corso sono improvvisamente comparsi, seppur con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, il sindaco e l’attrice al cui incedere è esploso l’applauso del pubblico. Almeno un migliaio di persone giunte a Piazza Portanova per assistere all’evento.

Il grande Albero di Natale di Piazza Portanove è stata solo una delle tante attrattive che hanno richiamato a Salerno nelle ultime settimane centinaia di migliaia di visitatori.

Sono stati due mesi intensi per Salerno e per i salernitani. Mesi dove la città si è mostrata in tutto il suo fascino, indossando l’abito della festa e accogliendo i visitatori con il calore che ci si attende da una popolo come quello salernitano. Le Luci d’Artista hanno fatto da scenario perfetto per tutto ciò.

La ruota panoramica, nonostante le tante polemiche sollevate alla vigilia, nei giorni di punta  è sempre stata piena, con tanta gente che rimane in attesa anche ore per poter ammirare Salerno dall’alto. Grande successo sta riscuotendo anche il presepe di sabbia, l’ultima delle attrattive entrate in scena. Per i più piccoli il villaggio di Babbo Natale è un appuntamento immancabile, per divertirsi e trascorrere qualche ora di spensieratezza

LASCIA UN COMMENTO