Sabato a Minori abbonamenti Sita gratuiti per gli studenti della Costiera

Importanti novità in vista per gli studenti della Costiera Amalfitana. Sabato prossimo, 16 settembre, infatti sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti Sita gratuiti garantiti dalla regione. L’appuntamento è fissato all’interno dei locali della Pro Loco di Minori.

Si tratta di un’importantissima novità che potrà essere un ausilio importante per tutti gli studenti non solo della Divina ma dell’intera Campania, che sgraveranno le loro famiglie di un peso importante in particolare per quelle con più giovani.

A darne notizia, qualche giorno fa, è stato il governatore della regione Vincenzo De Luca, che ha annunciato un investimento di circa 20 milioni di euro nell’anno 2017/2018, valido per gli studenti di medie inferiori, superiori e università che si trovano in difficoltà economica.

Nello scorso anno scolastico gli abbonamenti di studenti in Campania hanno superato i 90mila e in questo alle porta potrebbe toccare i 100mila. Un’iniziativa importante che rappresenterà un importante ausilio per chi vive un momento di difficoltà.

Mercatini di Natale in Costa d’Amalfi. Ecco il programma dell’evento di Furore

Non c'è solo Agerola, tra i comuni che rientrano nel territorio della Costa d'Amalfi, ad ospitare i suggestivi mercatini nei giorni che precedono il...

Il trasporto gratuito sarà garantito per gli studenti delle scuole medie inferiori, superiori e delle università che hanno una distanza tra casa e scuola superiore a 1 chilometri e un reddito Isee non superiore a 35mila euro annui.

Come detto un ausilio di particolare importanza per quelle famiglie con più figli che, nonostante debbano fare i conti con una situazione economica non facile, dovevano sobbarcarsi anche le spese di più di un abbonamento. Per quanto concerne la Costiera Amalfitana, quindi, l’appuntamento è fissato per sabato 16 settembre a Minori.