Sabato 22 aprile prende il via il “Tour delle due Costiere: Sorrentina e Amalfitana”

Due giorni di scoperta, due giorni di relax tra le bellezze delle due Costiere: Sorrentina ed Amalfitana, due giorni di divertimento, competizione e spensieratezza. Questo sarà l’obiettivo del tour delle due Costiere che prenderà il via sabato 22 aprile per concludersi domenica 23 aprile.

Un programma ricco e dettagliato condurrà gli appassionati di motori tra le strade delle nostra magnifica terra. A bordo di auto sportive tra le sinuose curve della statale amalfitana, per vivere momenti che difficilmente potranno essere dimenticati.

L’appuntamento per i partecipanti è per sabato, con partenza per la Costa Sorrentina entro le 10.30. La carovana da Pellezzano, luogo della partenza, raggiungerà Piano di Sorrento, via autostrada Salerno –Napoli, uscendo a Castellammare di Stabia  e proseguendo sulla statale Sorrentina.

Tutto il gusto di Cetara con la provolonata di alici al forno

Le alici al forno vengono spesso pensate in sostituzione di quelle fritte per ottenere un piatto più leggero, ma ugualmente gustoso: a Cetara si...

Alle ore 12,30 ci sarà il primo Stop & Go a Piano di Sorrento, dove vi sarà il raggruppamento delle auto e partenza della prima autovettura per la Prova Cronometrata da Sorrento a Sant’Agata dei due Golfi, con arrivo nella struttura privata del Ristorante Santa Croce a Picco dalla quale si può ammirare il maestoso panorama delle due Costiere. Successivamente sarà servito un Lounge Break.

La partenza per la Costiera Amalfitana è prevista per le 16,30 attraversando le più famose località come Positano, Conca Dei Marini, Furore con arrivo ad Amalfi per uno Stop & Go.
Alle 17,30 è prevista la partenza per Maiori, dove la carovana si fermerà per passare una serata di gala e divertimento all’Hotel San Francesco.

Domenica il tour delle due Costiere, organizzato dalla Scuderia Costa d’Amalfi, volgerà pian piano al termine, la Divina Costiera sarà salutata dalla carovana che partirà in direzione Salerno e alle 11,30 in Piazza Della Concordia e sfilata per lo Storico Circuito di Salerno. La premiazione è prevista per le 16,30 proprio nel capoluogo salernitano.

Un evento che unirà il divertimento, la competizione, la voglia di rilassarsi, il tutto nello scenario unico e suggestivo delle due Costiere Amalfitana e Sorrentina.