Salerno, il Castello Arechi ritorna sotto il segno di “Rock alla Rocca”

“Rock alla Rocca”, dopo l’enorme successo della scorsa estate, torna ad animare la prestigiosa corte del Castello Arechi di Salerno con un sound rock che spazia dagli anni ’60 ai giorni nostri.

La Società di Gestione del Castello Arechi e l’Agenzia di Event Planner Mestieri e Sapori presentano l’evento più travolgente dell’estate: “Rock alla Rocca”, Sabato 29 e Domenica 30 Luglio, dalle ore 20.00, il portone medievale si aprirà in stile rock con street food e tipicità locali.

Un appuntamento imperdibile, due serate che richiamano gli amanti del Rock e della buona musica.

Squisita semplicità: la ricetta delle Polpette di melanzane alla napoletana

Ecco per voi oggi la ricetta originale delle polpette di melanzane alla napoletana. Gli unici e semplici ingredienti di una pietanza gustosissima. Di tanto in tanto...

Il tutto con un occhio particolarmente attento al contesto paesaggistico e all’enogastronomia campana di qualità, rigorosamente artigianale.

Sabato 29 Luglio, sul palco del Piazzale delle Armi, i classici del rock internazionale dagli anni 60 ai giorni nostri con i Miranda’s Garret, con una repertorio che spazierà tra i classici del rock internazional come Beatles, Rolling Stones, Police, Clapton, Springsteen, con l’aggiunta di qualche brano del panorama nostrano.

Domenica 30, la scena è dei Seven Eleven, che ripercorrono le tappe più importanti del Rock degli ultimi vent’anni attraverso brani, liberamente interpretati, di U2, Guns’n Roses, Duran Duran, Queen, Pink Floyd e altri gruppi che hanno segnato intere generazioni.

Come sfondo, il panorama mozzafiato del Golfo; come tetto, il firmamento che d’estate fa risplendere il Castello in tutta la sua eleganza.

L’apertura degli stand di street food è fissata per le ore 20.00, mentre l’inizio delle performance musicali è previsto per le ore 21.30.

Tra le Stelle del Food all’interno della splendida Corte Medievale di “Rock alla Rocca” ci saranno:
– Moreno ed il suo “Caciocavallo Impiccato”
– Appena Fritto Apicella con Antonio Apicella ed il suoi gustosi fritti
– Fonzies Pizza e le sue irresistibili pizze speciali
– Osteria Canali con Emiliano che ci farà gustare le polpette della nonna e la vera parmigiana cilentana

invece, dal mondo brassicolo campano saranno presenti:
– Arechi Birra (Salerno)
– Cuoremalto Birra Artigianale (Benevento BN)

Ingresso Castello dalle ore 20.00 con biglietto di 3,00 euro a persona.

Ingresso gratuito per gli under 13.