Regata Repubbliche Marinare: gli equipaggi di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia

E’ ormai tutto pronto per la 62esima edizione della Regata delle Repubbliche Marinare che si svolgerà a nel fine settimana a Pisa. Per l’occasione saranno molti gli amalfitani che si sposteranno nella città toscana sia per prendere parte al corteo storico sia per fare il tifo ai margini dell’Arno e spingere i rappresentanti della Costiera Amalfitana a bissare il successo dello scorso anno.

Sono stati presentati anche gli equipaggi dei gozzi e dei galeoni che tra sabato e domenica si contenderanno la vittoria.

foto Massimo Pica

Per quanto riguarda Amalfi gli atleti allenati da Antonio La Padula, avranno come timoniere Enrico D’Aniello, convocato dalla nazionale italiana di canottaggio che si sono disputati in Repubblica Ceca nello scorso Maggio. Il resto dell’equipaggio sarà composto da: Luigi Amendola, Giuseppe Vicino, Alessandro Addabbo, Andrea Paolillo, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Luca Parlato, Luigi Lucibello e come riserve Marco Di Costanzo, Livio La Padula.

Maiori: questa sera Gigi D’Alessio, domani Rocco Hunt. In Costiera arriva la grande musica

Sono certamente due degli appuntamenti più attesi dell'estate 2017 in tutta la Costiera Amalfitana. Due serate interamente dedicate alla musica campana, con le esibizioni a Maiori...

Enrico D’Aniello sarà anche il timoniere del Gozzo. L’equipaggio sarà composto da: Vittorio Alfieri, Ernesto Amatruda, Giovanni Bottone e Angelo Carrano mentre per lo staff tecnico saranno persenti Giuseppe Ingenito, Angelo Ingenito, Giovanni Spada, Michele De Riso, Michele Laudano.

I padroni di casa di Pisa schiereranno per la Regata delle Repubbliche Marinare come timoniere Gabriele Ciulli e l’equipaggio composto da Fabio Ferraro, Giulio Francalacci, Alessio Lorenzini, Edorardo Margheri, Alessio Melosi, Francesco Meoni, Luigi Mostardi, Lorenzo Pagni, Sasha Sicurani, Simone Tonini.

L’equipaggio di Genova sarà composto da Carrozzino Roberto al timone, Perino Enrico, Perino Paolo, Gabbia Cesare, Garibaldi Francesco, Bo Nicolò, Mumolo Davide, Garibaldi Federico, Solari Alex, Maggi Davide, Tacci Alfredo, Bergamo Alan.

Per quanto concerne Venezia il timoniere sarà Stefano Morosinato, il resto dell’equipaggio sarà quindi composto da: Lorenzo Barbato, Marco Bottin, Francesco Caradioli, Jacopo Colombi, Mattia Colombi, Gherardo Gamba, Michele Ghezzo, Isoken Obayagbona, Luca Vianello, Jean Smerghetto, Davide Stefanile, Luca Testolin, Mattia Vignotto, Mattia Zanin, Nicola Zorzetto.

Si attende il solito spettacolo di pubblico, grazie anche al corteo storico che colorerà e animerà al città di Pisa, ovviamente con la speranza che a trionfare alla 62esima edizione della Regata delle Repubbliche Marinare sia Amalfi.