Ravello: un viaggio tra vino e tipicità. Il 12 agosto torna “Calici di stelle”

E’ uno degli eventi più attesi del palinsesto estivo non solo a Ravello ma in tutta la Costiera Amalfitana, si tratta di Calici di stelle che nella città della musica andrà in scena sabato 12 agosto.

Un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, dove il turista e gli appassionati del vino riscopriranno le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello. Una passeggiata ammirando il bello ed il buono della Divina Costiera.

Un viaggio di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, da Via San Giovanni del Toro per arrivare all’omonima piazzetta per poi proseguire nell’incantevole e panoramica Via Santa Margherita fino a giungere in Piazza Fontana Moresca. Chiuderà la serata sotto la magia delle stelle un raffinato concerto dei Soul Six Vocal Group nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca. Dalle ore 20:30 fino a tarda notte.

Roberto Saviano a Salerno. Incontro domani con i lettori alla Feltrinelli

Domani pomeriggio Roberto Saviano sarà a Salerno alle 17.30 alla libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele per incontrare i lettori in occasione dell’uscita del...

L’evento sarà a numero chiuso, per rendere quanto mai confortevole l’esperienza ai turisti, residenti e quanti parteciperanno. E’ possibile acquistare i biglietti per l’evento sul sito internet ad esso dedicato.

Le emozioni di Calici di stelle a Ravello, saranno precedute l’11 di agosto, da un seminario che racconterà i benefici del “Vino nella dieta Mediterranea”, a cura della Fondazione Istituto Tecnico Superiore Beni e Attività Culturali e Turismo.

Sarà una serata da non perdere, per compiere un viaggio non solo tra le caratteristiche stradine di Ravello, ma nell’intero mondo dell’enogastronomia campana e della Costiera Amalfitana.

Parteciperanno le più importanti cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell’AIS della Costiera Amalfitana.

Si potranno degustare i finger food dei grandi chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo, i prodotti tipici del Caseificio Staiano, dell’Antico Forno Carrieri, del salumificio Il Capitano, il super premiato panettone allo zenzero di Pepe Maestro Pasticciere. Scoprire i sapori sanniti attraverso una selezione di tipicità del brand Sannio Autentico e quelli della Costiera Amalfitana attraverso piccoli assaggi di prodotti della bottega olearia Gusti & Delizia di Ravello e assaporare la limonata del Consorzio limoni Costa d’Amalfi. Postazione beverage Acqua Ferrarelle.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 12 agosto con ingresso possibile, acquistando in anticipo il biglietto, dalle ore 20.15 alle 21.15.

Menù
Hotel Villa Fraulo Tartara di Tonno su insalatina di anguria, cantalupo e mango
Antico Forno Carrieri e Salumeria Il Capitano Piccoli casatielli, taralli e salame napoletano
Hotel Palazzo Avino Mischiato potente con patate, gamberi, gobbo e sfusato amalfitano
Hotel Belmond Caruso Calamaro scottato con scarola alla marinara e salsa di acciughe
Hotel Parsifal Polpo grigliato in salsa d’agrumi della Costiera su insalatine novelle
Caseificio Staiano Ciliegine di fior di latte con pesto di basilico coulis di pomodoro San Marzano
Hotel Bonadies Risotto con guazzetto di seppie e mandorle tostate
Hotel La Moresca Tiramisù alla Moresca
Pasticceria Pepe Panettone limone e zenzero 

Artisti coinvolti:
Giardini del Comune: Claudio Bruno & friends
Giardini della principessa: Chiara Polese – soprano, Enrico Sforza – piano
Piazza San giovanni del Toro: Demon Re del Fuoco
Piazza Fontana Moresca: Soul Six Vocal Group 

Info e Prenotazioni: Tourist Office tel. 089857096 – info@ravellotime.itwww.ravellotime.it
Associazione Culturale Notte Ravellese cell. 3339191540 – suita@eventiravello.eu
È possibile acquistare online i biglietti: http://calici-ravello5.webnode.it/biglietti/