Ravello diventa comune Covid Free. Ad annunciarlo nella serata di ieri il sindaco Salvotore Di Martino sulla propria pagina Facebook.

“Martedì 4 maggio 2021, 0 positivi! Ravello Covid Free! Una vittoria di tutti!” queste le poche parole scritte da Di Martino che però contengono una gioia immensa.

La città della Musica, da inizio pandemia, e quindi da marzo 2020 ad oggi, ha registrato in totale 186 persone che si sono ammalate di covid. Tre i decessi. Ieri in tarda serata l’annuncio che in paese sono guariti gli ultimi sei concittadini che risultavano ancora positivi.

Durante la prima ondata del Covid Ravello registrò un solo caso di positività al Covid, e si trattava di una persona di ritorno dall’estero nel mese di aprile 2020. Il maggior numero di casi, poi, durante quella che è stata definita la seconda ondata del virus.

Un risultato quello di Ravello che adesso va difeso, soprattutto in vista della nuova stagione turistica che vede la città della Musica tra le mete più ambite dai turisti di ogni parte del mondo.