Ravello Capitale della Cultura 2020: arriva il sostegno dell’attore Fabrizio Bucci / Video

La corsa di Ravello come Capitale della Cultura 2020 è ormai entrata nel vivo. Dopo il sostegno del comico milanese, che ama la nostra terra, Enrico Bertolino, arriva anche quello dell’attore romano Fabrizio Bucci.

Con un breve messaggio il protagonista tra gli altri del film “Terra Ribelle” ha fatto il proprio in bocca al lupo per la candidatura di Ravello Costa d’Amalfi come Capitale della Cultura 2020.

Fabrizio Bucci si è fatto conoscere ed amare dal grande pubblico col cinema e soprattutto per la televisione, in cui lo ricordiamo in varie fiction di carattere religioso: Maria Goretti, Don Bosco, San Pietro, Giovanni Paolo II, L’inchiesta, in cui interpreta Gesù, Chiara e Francesco e Paolo VI – Il Papa nella tempesta.

Il Sole24Ore valuta Salerno nella sua pagella economica, ecco come è andata

Il noto quotidiano Il Sole24Ore, ha da poco diffuso uno studio dove ogni provincia italiana è stata valutata su diversi indicatori, nello specifico ben dieci,...

Ha interpretato sul piccolo schermo il ruolo del co-protagonista Iacopo Vincenzi nella prima stagione di Terra ribelle, fiction della regista Cinzia TH Torrin. Nel 2007 recita in mondovisione alcuni brani sacri in occasione dell’Agorà dei giovani a Loreto, alla presenza di Sua Santità Benedetto XVI.

Quello di Fabrizio Bucci è l’ultimo messaggio di sostegno a Ravello Costa d’Amalfi come Capitale della Cultura 2020. Prima Enrico Bertolino, poi lo scrittore, regista e conduttore televisivo Luciano De Crescenzo, che ha definito la Divina un posto perfetto.

Nei giorni scorsi è stato presentato il dossier, Decatessemeron, questo il nome scelto per le 60 cartelle esplicative per candidatura di Ravello Costa d’Amalfi a Capitale Italiana della Cultura 2020, con l’obiettivo di superare la prima scrematura imposta dal Ministero.

In estrema sintesi: 14 Comuni per 100 idee racchiuse nel concept presentato nel pomeriggio nell’Auditorium di Villa Rufolo dal Sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, dai primi cittadini di tutti gli altri paesi della Costiera, dal responsabile del progetto Secondo Amalfitano.

Per chiunque volesse di seguito il messaggio di sostegno dell’attore Fabrizio Bucci a Ravello Capitale della Cultura 2020.

#amicidicostadamalfi2020L'attore Fabrizio Bucci ci manda il suo saluto speciale…Grazie Fabrizio, noi ce la mettiamo tutta!#costadamalfi2020 | www.costadamalfi2020.com | #noicicrediamo

Publié par Ravello Costa d'Amalfi Capitale Italiana della Cultura 2020 sur vendredi 1 septembre 2017