In provincia di Salerno la passeggiata dell’Amore: ecco dove si trova

Salerno e la sua provincia sono ricchissimi di luoghi incantevoli e romanticissimi. La Costiera Amalfitana è uno di questi, paradiso per tutte le coppie che cercano un po’ di tranquillità e momenti indimenticabile.

Discorso simile può essere fatto anche per il Cilento, con panorami mozzafiato e soprattutto spiagge da sogno e passeggiate indescrivibili.

Proprio nella zona a sud di Salerno nasce la passeggiata dell’amore. Nei prossimi giorni, infatti, si terrà l’inaugurazione nella località scogliera di Ascea Marina, che diverrà il posto ideale dove trascorrere qualche momento di serenità e relax con il proprio partner.

Strada Sp1 Ravello-Chiunzi: cantonieri al lavoro per la pulizia dell’arteria

Sono iniziati questa mattina gli interventi utili a ripristinare le condizioni di sicurezza del tratto di strada Ravello - Chiunzi. I lavori, richiesti dal...

Nella località balneare sono in corso di realizzazione importanti lavori per la riqualificazione dell’ultimo tratto del litorale. Gli interventi per oltre un milione e mezzo di euro rientrano nel progetto presentato dal comune e finanziato nell’ambito dei Pirap del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il sentiero dell’Amore è stato realizzato con una serie di interventi che andranno ad arricchire ulteriormente, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, uno degli angoli più suggestivi della provincia di Salerno e di tutta la costiera Cilentana.

Per riqualificare l’intera località scogliera sono stati investiti oltre 700mila euro ed è previsto un intervento di messa in sicurezza del costone roccioso per ulteriori 700mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di sentieri lungo la scogliera di Ascea fino alla torre Saracena.

La provincia di Salerno e la costiera Cilentana avranno un nuovo luogo dell’amore dove le coppie potranno vivere, immersi in un scenario da sogno, momenti indimenticabili.