Nella giornata di ieri a Roma migliaia di ristoratori provenienti da tutta Italia si sono ritrovati per protestare contro le misure prese dal governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di Covid-19.

I manifestanti, giunti da diverse regioni, si sono dati appuntamento in piazza Montecitorio per chiedere all’esecutivo nuove regole che consentano la riapertura dei locali.

In rappresentanza dell’Associazione Pizza Tramonti hanno partecipato alla manifestazione Jessica Matteucci, Maria Vaccaro titolare del ristorante Due Lune di Bologna e Alfonso Tagliafierro del ristorante Enigma.

Un delegazione ha incontrato ieri la sottosegretaria al Lavoro Tiziana Nisini, per un nuovo confronto nel quale si è discusso di possibili soluzioni per sostenere il settore della ristorazione tra i più colpiti dalla pandemia.

Un segnale forte quello dato dai ristoratori italiani che si ritrovano a far fronte ad una situazione senza precedenti, che richiede un intervento serio e organico per evitare che il cuore pulsante della nostra economia smetta di battere.

“Come sempre ci sentiamo impegnati in prima fila – sottolinea il presidente dell’Associazione Pizza Tramonti Vincenzo Savino – Il nostro modus operandi è quello di camminare insieme e di fare rete con tutte le associazioni di categoria. Andremo fino in fondo chiedendo tavoli di concertazione che ci possano condurre fuori da questa situazione di impasse”.