Primavera colorata: arriva tra pochi giorni il Carnevale del Cilento

foto by Carnevale del Cilento Fanpage via Facebook

Le associazione Marina 3000 e Eso es Palunuro hanno ufficializzato le date della quarta edizione del Carnevale del Cilento.

Appuntamento con le due sfilate di carri allegorici il prossimo Sabato 22 Aprile a Marina di Camerota, provincia di Salerno, e Domenica 23 Aprile a Palinuro, frazione di Centola.

Sempre a Palinuro si terranno gli spettacoli e la premiazione finale, nella continuazione dell’alternanza tra le due località che hanno dato vita a quello che diventa sempre di più un grande evento.

Campania, il terremoto del 1980: per non dimenticare. Anche chi non c’era deve sapere

Nessuno mai dimenticherà, tra chi li ha vissuti anche se in tenera età, quei novanta interminabili secondi che sconvolsero una vasta area dell’Appennino meridionale, a...

Quest’ anno il Carnevale del Cilento arriva con qualche mese di ritardo rispetto al vero e proprio Martedì Grasso, ma non per questo non sarà una festa tutta da vivere.

Due splendide località cilentane abbracceranno per due giorni una cornice di pubblico fantastico regalando emozioni e spettacolo a non finire.

Lo scorso anno a partecipare al Carnevale del Cilento, furono quattro paesi: Palinuro, Marina di Camerota, Centola e San Severino di Centola.

Un Carnevale speciale, l’unico fuori periodo, all’insegna del divertimento e dello spettacolo con 4 paesi in gara: Palinuro, Marina di Camerota, Licusati e Scario .

Confermato il gemellaggio, quindi la presenza del gruppo in costume storico, con il Carnevale di Agropoli e con la città di Matera, capitale europea della cultura.

“L’intento di questa scelta – scrivono gli organizzatori sui profili social dell’evento – è quello di unire i carnevali della zona che possono svolgersi nella data stabilita e poi sfilare insieme in questa occasione particolare”.

Si prevede una grande festa, con la partecipazione di tanta gente grazie anche alla concomitanza di date con il ponte della Liberazione.

“L’anno scorso la posticipazione delle date è stata una sfida, e non mancarono le polemiche, ma alla fine quella sfida fu vinta e la nostra coraggiosa scelta premiata dalla straordinaria cornice di pubblico che prese parte alle due giornate in programma” spiegano con un pizzico di orgoglio gli organizzatori”.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli relativi ai temi in concorso, il programma ufficiale e altre interessanti novità per un’edizione del Carnevale del Cilento, la quarta, che si preannuncia imperdibile.

Manifestazione ideale per chi, complice il buon tempo, vorrà fare un salto al mare e a prendere un pò di sole e, nel contempo, divertirsi.