Previsioni meteo Campania: da domani 7 settembre tornano pioggia e maltempo

Dopo un’estate dal caldo intenso e dalle temperature elevatissime, non solo in Campania ma in gran parte dell’Italia, è in arrivo sul nostro paese una perturbazione che porterà pioggia e temporali.

Stando a quanto riportano gli esperti de “ilmeteo.it” già a partire da domani giovedì 7 settembre il flusso perturbato atlantico scenderà di latitudine e formerà una bassa pressione che si posizionerà nei pressi del mar Ligure.

Questo porterà un graduale peggioramento su molte regione tra cui la Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, e all’insegna di piogge e temporali sparsi.

Praiano: giovedì 14 settembre il concerto del biologo musicista Emiliano Toso

Ancora musica nella bellissima e suggestiva Praiano. Dopo l'intenso programma dei suoni degli Dei, che proseguirà nelle prossime settimane, giovedì 14 settembre 2017, nell’incantevole scenario del...

Sono attese precipitazioni anche in Campania, Piemonte sudoccidentale e Alpi del Savonese. Uno scenario che potrebbe ripetere ciò che accaduto nel nostro territorio qualche giorno fa, con piogge sparse in gran parte della regione.

Per quanto concerne le temperature, calate rispetto a qualche giorno fa dopo le precipitazioni sopracitate, rimarranno stabili senza variazioni di rilievo.

In Costiera Amalfitana e nel resto della regione sono stati tantissimi gli incendi che hanno mandato in fumo troppi ettari di macchia mediterranea, ora la preoccupazione è per ciò che potrà accadere con l’arrivo di piogge intense.

Nelle prossime ore, quindi, in Campania ci sarà una graduale intensificazione della nuvolosità ad iniziare dal settore centro settentrionale della regione. La nuvolosità sarà associata a locali con possibili isolati rovesci o temporali.

Il sole e le temperature estive in Campania hanno quindi le ore contate, ancora pochi giorni e poi il primo accenno di autunno farà sentire il suo arrivo, con l’arrivo delle piogge e aria decisamente più fresca.