Previsioni meteo Campania: torna il fresco. Calano le temperature, ecco quando

In questi giorni la Campania è nella morsa del caldo. In generale il sud Italia sta vivendo un momento di difficoltà, le temperature in molti casi sfiorano i 40°C ma a causa dell’elevato tasso di umidità quella percepita è decisamente più alta, fino ad arrivare ai 54°C di qualche giorno fa, temperatura da record, proprio in Campania, per la precisione a Grazzanise in provincia di Caserta.

Secondo quanto riportato, però, dal sito “Ilmeteo.it” per i prossimi giorni potrebbe arrivare sull’Italia il fresco con un conseguente abbassamento delle temperature, in alcuni casi anche con possibili precipitazioni.

Lucifero, l’anticiclone africano che sta provocando il gran caldo in Campania e nel resto del nostro paese negli ultimi giorni, mostrerà un primo cedimento a partire da domani, domenica 6 agosto, quando l’aria atlantica scorrerà alle alte quote sulle regioni settentrionali.

Skyscanner premia Pisciotta nella sua classifica. Due anni fa toccò ad Atrani

Pisciotta è tra le città più belle d’Italia. A deciderlo è Skyscanner, il motore di ricerca specializzato nella ricerca dei voli aerei che ha...

Una serie di correnti instabili di origine Nordatlantica sarà richiamata dapprima verso il cuore dell’Europa e successivamente anche verso l’Italia verso il 10 e 11 agosto. Si formerà quindi una bassa pressione italica che influenzerà il tempo sul nostro Paese, specie al Nord e qualche settore del Centro.

Potrebbero esserci anche temporali violenti dalle regioni settentrionali potrebbero estendersi fin verso quelle centrali e poi meridionali. Le piogge poteranno un conseguente calo delle temperature anche di 8/10°C.

Dal 10 di agosto, quindi, almeno per quanto concerne il nord Italia potrebbe arrivare il fresco con un sensibile calo delle temperature. Per quanto concerne la Campania ed il meridione, un abbassamento delle temperature dovrebbe esserci dalla fine della prossima settimana.