Previsioni meteo Campania: sole e caldo per la prossima settimana

Le previsioni meteo per i prossimi giorni parlano chiaro, in Campania splenderà il sole accompagnato da temperature vicine ai 30 gradi. Si tratta del primo vero assaggio d’estate. Ad onor del vero il sole degli ultimi giorni ha permesso agli amanti del mare di fare i primi tuffi della stagione.

In tal senso alcuni lidi in Costiera Amalfitana sono già pronti ad accogliere ed ospitare i turisti e i bagnanti. Ovviamente non c’è l’assembramento tipico di luglio ed agosto, ma c’è già una grande affluenza turistica, soprattutto nei weekend.

Lo scenario idilliaco descritto per la prossima settimana avrà una sola eccezione, la giornata di domani lunedì 15 maggio. Se al mattino è previsto il sole su buona parte della Campania, per il pomeriggio sono previsti piogge e temporali.

Le zone maggiormente interessate dagli avversi fenomeni metereologici sono quelle dell’entroterra, con particolare riferimento all’Irpinia e al beneventano. La fascia costiera dovrebbe essere protetta dall’alta pressione, senza rischi di rovesci.

A partire da martedì 16 maggio, il sole bacerà gran parte della Campania, il cielo sarà limpido in gran parte della regione. La brezza allieterà le giornate in colline con le temperature massime che si aggireranno attorno ai 25-26 gradi.

La situazione dovrebbe rimanere invariata per gran parte della settimana. Le previsioni, infatti, parlano di nuovi possibili fenomeni temporaleschi nel prossimo fine settimana, per la precisione nella giornata di sabato 20 maggio.

Ovviamente l’attendibilità delle previsioni metereologiche a distanza di quasi una settimana hanno una probabilità più bassa di affidabilità, resta il fatto che il prossimo potrebbe essere un weekend bagnato.