Previsioni meteo Campania: nelle prossime ore rovesci su gran parte della regione

Negli ultimi giorni la Campania è stata attanagliata dal caldo con temperature record e sole su tutta la regione. Per quanto concerne, invece, le prossime ore la situazione potrebbe cambiare con l’arrivo delle piogge che, insieme ai venti che da ieri sferzano su gran parte del nostro territorio, potrebbero far abbassare ulteriormente le temperature.

Nel corso del fine settimana, il veloce ciclone che ha colpito il Nord nei giorni precedenti, evolve verso i Balcani, interessando anche parte del Centro Italia e alcune regioni del Sud. Ecco che i rovesci potrebbero interessare anche la Campania.

Per quanto concerne la giornata di oggi, sabato 12 agosto, i temporali partendo dalla Toscana si sposteranno successivamente in Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia centro-settentrionale, Campania, sugli Appennini in genere.

Domenica 22 Ottobre al via la StraSalerno per le strade del centro città

Come ogni anno arriva in città la gara sportiva podistica StraSalerno, che prenderà il via Domenica 22 Ottobre, come riporta l'edizione odierna del quotidiano...

Per domani, domenica 13 agosto, la stabilità, il sole dovrebbero tornare a farla da padrona. Non solo in Campania ma in generale nel centro sud le precipitazioni dovrebbero scivolare via verso sud senza ulteriori fenomeni.

I venti, come nelle ore appena trascorse, potrebbero essere forti o molto forti dai quadranti occidentali, ma questa situazione, come per le piogge, non dovrebbe protrarsi oltre la giornata di domani.

Le piogge ed il vento faranno calare comprensibilmente le temperature. In molte zone della Campania torneranno nelle medie stagionali se non addirittura 2 o 3 gradi sotto.

Ma niente timore per Ferragosto, quando il sole tornerà a splendere, anche se le temperatura non dovrebbero essere alte quanto quelle dei giorni passati.