Previsioni meteo Campania: in arrivo Poppea che porterà piogge e temporali

In questi giorni la Campania è gran parte dell’Italia stanno vivendo giornate soleggiate con temperature alte, in alcune zone anche al di sopra delle medie stagionali. Ma la situazione è destinata a cambiare nel giro di un paio per colpa di Poppea.

L’anticiclone Polifemo, che ha portato sole e caldo, dovrà lasciare spazio a Poppea con la quale arriveranno piogge e freddo. Nella giornata di giovedì 31 agosto l’avvicinarsi del ciclone Poppea farà peggiorare il tempo al Nord, specie settori Ovest, da giorno seguente venerdì 1° settembre il ciclone farà il suo ingresso ufficiale in Italia.

Stando a quanto riportato dagli esperti de “ilmeteo.it” Poppea porterà peggioramente in particolare dai settori occidentali del Nord verso quelli orientali con piogge, temporali, grandinate e locali trombe d’aria. Rovesci e temporali anche in Toscana , Umbria in particolare su Perugia e Marche specie su Pesaro e Urbino.

Ravello: Totò trova casa all’Hotel Caruso. Un busto in ricordo dei suoi soggiorni in...

Martedì 19 settembre sarà per sempre il giorno di Totò a Ravello: verrà infatti scoperto, alle 18.30, un busto bronzeo di Totò al Belmond...

Sabato 2 ancora temporali al Nord, molto forti in Lombardia, Piemonte, Alpi e Prealpi tutte, migliora al Centro anche se la situazione risulterà instabile. Per quanto concerne la Campania e le regioni meridionali, il resto di quelle centrali e le isole maggiori si dovrà aspettare ancora qualche giorno, indicativamente verso il 5-6 Settembre, quando il vortice Poppea porterà piogge anche qui.

Il sole e le temperature estive in Campania hanno quindi le ore contate, ancora pochi giorni e poi il primo accenno di autunno farà sentire il suo arrivo, con l’arrivo delle piogge e aria decisamente più fresca.