Previsioni meteo Campania: per il ponte del 25 Aprile tornano sole e caldo

Negli ultimi giorni la Campania e più in generale l’Italia è stata colpita da un ciclone di bassa pressione che ha portato freddo e temporali. In vista dell’attesissimo ponte del 25 Aprile il meteo dovrebbe però migliorare, con il ritorno del sole e del caldo.

Tra oggi e domani l’aria gelida persisterà in Campania e nel resto del sud Italia, con possibili precipitazioni anche nella giornata di Sabato 22. Durante il prossimo weekend tornerà l’anticiclone e quindi dovrebbe tornare il bel tempo.

Il sole tornerà a splendere a partire da Domenica e il bel tempo imperverserà almeno fino al giorno della Festa della Liberazione. Le condizione di stabilità in Campania dovrebbero prolungarsi almeno fino a giovedì 27 aprile con temperature in aumento.

Messico terremoto magnitudo 7.1. Centinaia di morti, si scava tra le macerie

La terra trema ancora in Messico, questa volta è una scossa di magnitudo 7.1 della scala Richter a distruggere e scolvolgere il paese centroamericano....

L’arrivo dell’anticiclone non porterà un’immediata variazione delle temperature. Fino a sabato, infatti, il clima rimarrà sotto le medie stagionali. A partire da domenica invece ci sarà un’incremento deciso e netto delle temperature, tanto che nelle giornate di martedì e mercoledì si potrebbero sfiorare i 30 gradi in Campania e nel resto del sud Italia.

Un’ottima notizia per i tantissimi che approfitteranno del ponte del 25 aprile per una gita fuori porta per passare qualche giorno di relax, magari visitando le tantissime bellezze della Campania tra le quale la nostra meravigliosa Costiera Amalfitana.

Si tratterà, però, del primo assaggio d’estate che non durerà a lungo. Negli ultimi giorni di questo mese, infatti, dovrebbero tornare le precipitazioni con un conseguente abbassamento delle temperature.