Previsioni meteo Campania: in arrivo Poppea da domani piogge e temporali

Dopo un’estate dal caldo intenso e dalle temperature elevatissime, non solo in Campania ma in gran parte dell’Italia, è in arrivo sul nostro paese quella che gli esperti hanno definito Poppea, una perturbazione che porterà pioggia e temporali.

A partire proprio da domani 1° settembre il ciclone porterà maltempo su molte regioni, con le giornate che diventeranno tipicamente autunnali. Come riportato dal sito “ilmeteo.it l’avvicinarsi del ciclone Poppea farà peggiorare il tempo al Nord, specie settori Ovest.

Da domani, quindi, maltempo al Nord in Toscana, Umbria, Umbria, localmente Marche, e all’insegna di rovesci e temporali, localmente forti. Qualche temporale anche nel Lazio e nelle Marche mentre in Campania e nel resto del sud ancora sole e bel tempo.

Sicuri sul sentiero 2018: in Costa d’Amalfi prevenzione incidenti a cura del Corpo Alpino

Anche quest’anno il Club Alpino Italiano e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico hanno organizzato tra i sentieri della Costa d'Amalfi la manifestazione...

Per quanto concerne sabato 2 settembre la situazione rimarra invariata in Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna e Toscana. Temporali e piogge forti anche su Lazio meridionale e Campania.

Da domenica il ciclone si sposterà ancora più a sud investendo il resto d’Italia. Le temperature in Campania e nel resto del nostro paese saranno in rapida diminuzione, al Nord con valori sotto i 25°C, non più di 28°C al Centro, e fino a 32°C al Sud.

Il sole e le temperature estive in Campania hanno quindi le ore contate, ancora pochi giorni e poi il primo accenno di autunno farà sentire il suo arrivo, con l’arrivo delle piogge e aria decisamente più fresca.