Meteo Campania: in arrivo caldo torrido con temperature superiori ai 30 gradi

La prossima sarà una settimana caratterizzata dal caldo e da temperature anche superiori ai 30 gradi in Campania, si tratterà del primo vero assaggio d’estate. Da domani, però, in particolare a centro nord, potrebbero esserci temporali e rovesci, dovuti ad una perturbazione atlantica che imperverserà sul paese, con le temperature che rimarranno vicine alle medie stagionali.

Da mercoledì, invece, ci sarà un radicale cambiamento a causa dell’alta pressione proveniente dall’Africa che interesserà non solo ma Campania ma tutto il sud Italia.

Ecco che la seconda parte della prossima settimana sarà caratterizzata dal sole che illuminerà le giornate e da temperature molto elevate rispetto alle medie stagionali. Le correnti meridionali che si attiveranno nel Mediterraneo faranno risalire dal Nord Africa una massa d’aria eccezionalmente calda, che farà impennare la colonnina di mercurio fino a 30 gradi ma con punte addirittura intorno ai 35 gradi.

Ravello: Gianluca Mansi riconfermato segretario del circolo Pd

Riconfermato alla guida del circolo Pd di Ravello il segretario uscente Gianluca Mansi. E' questo l'esito del voto interno alla sezione ravellese i cui iscritti, nel...

Completamente diversa la situazione che si profila al nord Italia, con nuvole e temporali che potrebbero farla da padrone e conseguentemente con le temperature che non dovrebbero scostarsi troppo dalle medie stagionali.

La Campania e più in generale il sud Italia saranno alle prese con il primo assaggio d’estate con giornate soleggiate e temperature molto alte, in considerazione del fatto che siamo nella prima metà di maggio.

Sarà l’occasione ideale per gli amanti del mare di fare un primo tuffo, come già accaduto nei giorni scorsi ci sarà chi in Costiera Amalfitana ne approfitterà per godersi la prima tintarella e approfittare delle acque cristalline della Divina.