Previsioni meteo Campania: arriva il fresco. Calano le temperature, ecco quando

La Campania nelle ultime settimane è stata costretta a convivere con un caldo record che ha creato non pochi disagi. Nei prossimi giorni, però, la situazione potrebbe cambiare leggermente, con un abbassamento delle temperature e l’arrivo del fresco, nonostante le giornate dovrebbero essere assolate e senza precipitazioni di rilievo.

Le correnti atlantiche, in arrivo non solo sulla Campania ma su gran parte della penisola, consentiranno un abbassamento delle temperature. Secondo quanto riportato dal centro Epson Meteo, finisce la lunga e intensa ondata di caldo.

Già dalla giornata di oggi in Campania, sull’Appennino meridionale, in Puglia e sulla Sicilia settentrionale il tempo sarà soleggiato ma le temperature saranno decisamente più basse rispetto ai picchi dei giorni scorsi.

Capri: Kyra Kole sul palco per l’ultima notte dell’anno. Scoppia la polemica tra gli...

Polemiche a Capri per quanto riguarda la notte di San Silvestro. Fino a qualche anno fa nell’isola dei faraglioni non era nemmeno lontanamente pensabile...

Situazione diversa al Centronord e in Sardegna, con caldo nella norma e temperature in risalita. Per quanto concerne la giornata di lunedì la nuvolosità al mattino in Valle d’Aosta, alto Piemonte e alta Lombardia; in prevalenza sereno altrove. Nel pomeriggio possibilità di brevi acquazzoni o temporali sulle Alpi centro-occidentali, nubi sparse anche nel settore alpino orientale e in Valpadana.

Per quanto riguarda la Campania il tempo dovrebbe essere soleggiato. La giornata di Ferragosto non riserverà sorprese e si conferma al momento caratterizzata da un tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Temperature in lieve aumento, ma comunque vicine alla norma: tornerà qualche punta fino a 32-34 gradi.

Buone notizie, quindi, per chi ha scelto di passare il 15 di agosto fuori porta, potendo godere di una giornata soleggiata e dalle temperature buone.