Salerno: la Camera di Commercio e il Premio Imprese Storiche Salernitane

La Camera di Commercio di Salerno ha appena istituito il Premio Imprese Storiche Salernitane, pubblicando il bando relativo, che va ad esaltare le aziende più longeve del nostro territorio.

Una onorificenza importante per le imprese salernitane di vecchia data che hanno saputo evolversi attraverso gli anni e fronteggiare la crisi che da tempo attanaglia l’economia locale, uscendo vittoriose.

Il concorso prevede la premiazione degli imprenditori  – industriali, commerciali, agricoli (compresi i coltivatori diretti) – che, alla data del 30 Giugno, abbiano compiuto con le loro attività almeno 35 anni, o, in caso di imprenditori eredi, che l’azienda abbia raggiunto il traguardo di almeno 50 anni di attività.

Porto di Salerno: in prova nuovo sistema d’illuminazione del molo di sopraflutto

Importante novità introdotta al fine di aumentare l'operatività del porto di Salerno. Grazie al completamento, realizzato con la collaborazione degli imprenditori locali, del nuovo sistema...

Le imprese devono avere la sede principale in provincia di Salerno, devono essere iscritte al registro delle imprese, devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale e non aver avuto protesti cambiari.

La partecipazione al Premio Imprese Storiche Salernitane è totalmente gratuita.

La commissione esaminatrice del Premio sarà composta da 4 persone della Giunta Camerale e da un Funzionario camerale in qualità di Segretario.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 Ottobre 2017, a mezzo posta elettronica certificata, dall’indirizzo di posta certificata ufficiale dell’azienda, al seguente indirizzo cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it, allegando corredate da copia del documento di identità del firmatario della domanda.

Per scaricare bando e domanda di partecipazione al Premio Imprese Storiche Salernitane, ci si può collegare al sito web della Camera di commercio alla pagina www.sa.camcom.it.

La lista delle imprese premiate sarà pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Salerno, probabilmente nel prossim mese di Novembre.

Ad ogni rappresentante delle aziende premiate sarà consegnata, durante la cerimonia di premiazione, un attestato personalizzato insieme a una spilletta con il logo del Premio Imprese Storiche Salernitane.

Il logo del Premio potrà essere utilizzato dalle imprese premiate negli strumenti o nella documentazione della loro immagine aziendale.

La premiazione si terrà ovviamente presso la Camera di Commercio di Salerno la quale si occuperò di organizzare una cerimonia pubblicata in data ancora da stabilire.