Pranzo di Pasquetta in agriturismo: ecco i migliori 10 di Tripadvisor a Salerno

Non è un caso che moltissime persone decidano di partire per le vacanze di Pasqua e, in particolare per il Lunedì dell’Angelo di fare il pranzo di Pasquetta in agriturismo.

Un recente studio targato Coldiretti, rileva che quasi 14 milioni di italiani hanno deciso di andare fuori per le vacanze pasquali 2017, per un periodo limitato di 3-5 giorni, vista la brevità della festa.

Preferita, sempre secondo Coldiretti, la vacanza in campagna, simbolo di relax e tranquillità: del resto le aziende agrituriste italiane sono oltre 22 mila, e di esse 3400 si trovano nelle zone colpite dai recenti terremoti, e per le quali si attende una ripresa.

Campania, dal prossimo aprile aumenta il biglietto per entrare nei siti archeologici

Dal prossimo anno vistare gli Scavi di Pompei costerà 4 euro in più. La direzione del Parco archeologico ha infatti informato, attraverso il sito...

Quindi, anche decidere di fare il pranzo di Pasquetta in agriturismo è una scelta in linea con questa tendenza generale.

Ma concentrandoci nello specifico sulla provincia di Salerno.

La domanda del momento è: dove si può andare a gustare un buon pranzetto con prodotti locali a chilometro zero e fare una salubre passeggiata all’aria aperta in occasione della Pasquetta, e magari trattenersi anche a dormire per una notte?

Il noto portale Tripadvisor ci dice la sua, facendo una classifica delle migliori aziende agrituristiche pure a Salerno e provincia, valutate dagli utenti sia per la bontà del cibo che per la confortevolezza del soggiorno.

Andiamo a vedere la graduatoria in corso, soffermandoci sulle prime dieci.

Al primo posto abbiamo l’Agriturismo Zio Cristoforo, sito in via Chiuse a Casal Velino, offre la possibilità di rilassarsi a stretto contatta con la natura; dispone di piscina e se si prenota anche per dormirci la colazione è inclusa.

Secondo è poi La Fruscià Spa Resort, il nome è tutto un programma, ed infatti presenta ottime recensioni da parte dei viaggiatori, soprattutto per la cucina della tradizione, che sembra essere davvero squisita. Questa struttura si trova in località San Martino, all’interno del territorio del comune di San Gregorio Magno.

Terzo in Classifica è invece la Country House Araba Phoenix, che si trova a Santa Maria di Castellabate, via S. Pietro, Contrada Alano. Cucina divina, e paesaggi mozzafiato nel cuore del Cilento.

In quarta posizione abbiamo Il Vecchio Frantoio, a Stella Cilento in via Caselle, dove dai proprietari si viene addirittura coccolati, specialmente con le pietanze tipiche, dai sapori eccezionali.

Quinto posto per il Casale San Pietro, di Giffoni Vallepiana sito in via S. Pietro 33. Prendersi un pò di riposo in questa struttura, lontano dal caos cittadino, può fare davvero bene. Segnalato anche per feste e banchetti.

Posizione numero sei per un altro agriturismo di Casal Velino, I Moresani, sito nell’omonima località. Quest’azienda serve in tavola esclusivamente prodotti bio.

Settima è La Lamia, Contrada Difesa, Perdifumo, sita all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e con questo abbiamo detto molto a livello natura.

Ottavo in elenco è l’agriturismo Terra Nostra, in Contrada Gallo di Corleto Monforte: portate abbondanti, buona cucina, ed alcuni lo hanno definito un piccolo paradiso terrestre.

Chi vuole recarsi in zone marine può optare per Terra di Elea, in nona posizione, sito a Marina di Ascea, anche ottimo punto di partenza per visitare anche i dintorni come Acciaroli, oppure divagare culturalmente con gli scavi archeologici di Velia.

Altra soluzione, al decimo posto in provincia di Salerno, sempre in zona mare, è l’agriturismo San Leonardo di Palinuro frazione di Centola, con uno staff dalle abilità culinarie straordinarie.

Insomma, tra mare, collina e montagna, queste prime 10 aziende indicate danno un buon range di scelta per capire dove fare il vostro pranzo di Pasquetta in agriturismo per queste sante feste pasquali 2017.

Affrettatevi a decidere cosa fare, perchè manca davvero poco!