Suoni degli Dei: a Praiano 17 maggio appuntamento con i «Sax Duo»

Mercoledì 17 maggio secondo appuntamento con i Suoni degli Dei. Protagonisti saranno i “Sax Duo”, Maria Ornella Fusco e Michele Chirichella, che nell’affascinante e suggestivo scenario de Li Cannati, sul sentiero degli Dei, delizieranno quanti parteciperanno.

Una location d’eccezione a quota 537 metri sul livello del mare, è ubicata la zona detta Li Cannati è raggiungibile da Bomerano dopo circa 60 minuti. Il panorama è a dir poco mozzafiato con alle spalle il Monte Paipo, con di fronte Positano l’isola di Capri, Punta Campanella e l’isola de Li Galli.

Un fantastico percorso di musica ed emozioni lungo un decennio: anni di incontri, panorami, colori, profumi, suoni della natura che si fondono con le note dei violini, del violoncello, della chitarra, del contrabbasso, della bandura, dell’arpa celtica, tutto ciò che di bello e buono riesce a offrire Praiano e più in generale la Costiera Amalfitana.

Una iniziativa che ha ottenuto apprezzamenti ed elogi anche dalla stampa internazionale, con servizi sul prestigioso New York Times e sulla rivista “Swide”. Unire l’arte della musica con i colori ed i profumi di questa terra crea un binomio vincente, che rende la manifestazione unica nel suo genere.

Oltre ai tradizionali concerti, in autunno si terranno anche degli appuntamenti speciali. In particolare, mercoledì 20 settembre sarà la giornata in cui la musica incontrerà temi importanti come la salvaguardia del territorio con l’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente e la partecipazione degli alunni della scuola primaria di Praiano.

I successivi appuntamenti sono fissati per il 24 maggio al Convento Santa Maria a Castro con il duo clarinetto & corno con Salvatore Dell’Isola e Vincenzo Di Lieto. A seguire, il 31 maggio, al Colle Serra si esibiranno i “Flashing Winds” con Gloria Falcone, Michela Milano al flauto, Aldo Buonocore, Riccardo Marrone al clarinetto, Andrea Ercolino e Valeria Di Gaeta al sax.