Mercoledì 21 settembre 2022 si terrà presso la suggestiva località Colle Serra del Sentiero degli Dei il concerto del duetto Arx Duo.

A ben 568slm, a metà strada tra Agerola (Bomerano) e Praiano (Convento di San Domenico) i clarinetti di Filomena Costa e Gessica Viviani delizieranno i presenti con musiche di W. A. Mozart e J. Brahms.

Il concerto inizierà alle 11:00 e si potrà raggiungere grazie ai servizi offerti dalla Travelmar:

La nave partirà da Salerno alle ore 8:40, da Maiori alle ore 8:25 e da Minori alle ore 8:35.

Una volta giunti ad Amalfi qui ci sarà un bus che partirà alle ore 9:30 per Agerola.

Al termine del concerto sarà possibile continuare il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare via mare a bordo dei traghetti Travelmar.

L’organizzazione consiglia ai partecipanti di indossare un abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione, indossare scarpe da trekking e portare con sé una bottiglia d’acqua.

L’iniziativa si pone come un’esperienza straordinaria per avventurarsi lungo il sentiero più caratteristico della Costa e allo stesso tempo godersi della buona musica immersi in un’atmosfera senza eguali.

Questo magnifico evento è stato organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la parrocchia di San Gennaro di Praiano e Travelmar – Trasporti Veloci Marittimi.

L’evento ha anche ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per chiedere maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio informazioni turistiche di Praiano (tel. 0039 089 874557 – 342 060 2674), oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.