Praiano Festival della Tradizione: venerdì 11 agosto il concerto dei “Marina Bruno Quartet”

Continua a Praiano il Festival della Tradizione. La manifestazione da quasi due mesi anima e colora le serate della perla della Costiera Amalfitana. Si sono alternati nei primi appuntamenti tanti ospiti che hanno esplorato l’immenso mondo della musica.

Il prossimo concerto è fissato per venerdì 11 agosto, in Piazza San Luca, a Praiano con i “Marina Bruno Quartet”. Un quartetto di musicisti dalla incredibile forza evocativa, un patrimonio di anni di concerti e spettacoli condivisi, un amore unico per la inesauribile tradizione popolare e classica campana.

Il progetto musicale propone un viaggio tra le forme musicali arcaiche della Campania e in generale del Sud, che affondano le radici nella meravigliosa epoca che va dal ‘500 al ‘700 napoletano e che arrivano ai grandi classici dell’800 e del ‘900.

A Minori fiori d’arancio per Filomena e Luisiano. La sposa arriva con una fuoriserie...

È arrivata puntuale all'appuntamento con le nozze a bordo di un'auto bianca. Una fuoriserie scoperta che per l'occasione la sposa ha inteso noleggiare per...

Marina Bruno Ensemble in concerto propone tammurriate, tarantelle, pizziche, villanelle e canzoni. Le percussioni e in particolare le tammorre scandiscono le danze popolari rendendo il ritmo il vero protagonista della performance live, per offrire al pubblico un concerto/affresco che pone l’ensemble nel novero dei fenomeni prodotti dalla scena napoletana in grado di esportare la propria arte in numerose tournée di successo in Italia e all’estero: Algeri – Fête de la Musique Européenne 2008, Collodi, Napoli – Museo Madre, Teatro San Carlo, Marsiglia – Fête de La Musique 2015, Marsiglia – Fête de l’Europe 2014.

Il concerto proposto a Praiano si riferisce sia ad un pubblico italiano appassionato della inesauribile tradizione del repertorio tradizionale che al flusso turistico proveniente dai paesi europei e dal continente americano.

Un appuntamento, quindi, da non perdere per gli appasionati di musica che potranno vivere una serata speciale venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 21.30 in piazza San Luca a Praiano con lo spettacolo dei “Marina Bruno Quartet”.