Praiano: collegamenti via mare da Salerno e Amalfi per la Luminaria. Ecco gli orari

Ha preso il via ieri, 30 luglio, l’attesissima Luminaria di San Domenico a Praiano. Evento che ogni anno richiama nella perla della Costiera Amalfitana migliaia di curiosi e visitatori provenienti da ogni dove.

Per evitare che il grande afflusso di persone possa creare problemi alla viabilità, come avvenuto in passato, è stata istituita una corsa via mare che interesserà Salerno, Amalfi e Praiano per i giorni 31 luglio, 3,4 e 5 agosto.

La partenza da Salerno è prevista alle ore ore 18.00 da Salerno, con arrivo ad Amalfi previsto per le ore 19.10 e a distanza di pochi minuti è previsto l’arrivo nel cuore della manifestazione, per la precisione a Marina di Praia. Per quanto concerne il viaggio di ritorno la partenza di Praiano è prevista alle ore 24 circa.

Tradizioni culinarie di Cava de’ Tirreni: pantacce o lagane con vongole e ceci

Oggi vi proponiamo  un primo piatto di terra e mare, le pantacce o lagane con vongole e ceci. Un piatto davvero buono e ricco di...

Per chiunque volesse usufruire di tale opportunità sarà necessaria la prenotazione. Per le altre info basta contattare l’ufficio informazioni turistiche al numero telefonico: 089 874557 o inviando una email a info@praiano.org.

Dopo il successo dell’anteprima della Luminaria che si è svolta nella serata di ieri, grazie all’impegno, la fantasia e la passione di tanti cittadini hanno dato vita ad installazioni di luci che hanno reso ancora più suggestive le piazze e le stradine di Praiano.

Stasera si terrà lo spettacolo di apertura, a cura della Compagnia Pyronix Production in collaborazione con il gruppo Feu et Metal e, da domani sera e fino al 3 agosto, la tradizionale accensione dei lumini sul pavimento maiolicato di piazza San Gennaro e presso il Convento di Santa Maria  a Castro. Il tutto contornato da spettacoli di fuoco, iniziative culturali e gastronomiche.

Anche il sindaco della perla della Costiera Amalfitana, Giovanni Di Martino, ha voluto ringraziare i propri cittadini per la collaborazione offerta:”A nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazio coloro i quali hanno reso possibile questa serata, prologo di una manifestazione che fino a sabato prossimo catalizzerà l’attenzione dell’intera Regione Campania”.