Praiano: il 6 settembre torna la rassegna “I suoni degli Dei”

Torna mercoledì 6 settembre, dopo la pausa estiva, i concerti della rassegna musicale I Suoni degli Dei, iniziativa ideata e realizzata dall’ Associazione Pelagos, in collaborazione con il Comune di Praiano, su uno dei sentieri più belli e suggestivi al mondo.

Saranno 8 gli appuntamenti suddivisi tra i mesi di settembre e di ottobre. Il primo, come detto, è previsto per mercoledì 6 settembre, con il “Duo di violini” Ilaria Ruopolo e Andrea Montella, che si esibiranno nel convento di Santa Maria a Castro a partire dalle ore 10 e 30.

Fisciano, tutto pronto per “Il Villaggio di Babbo Natale”. Venerdì la presentazione dell’evento

Sarà presentato venerdì 24 novembre a Fisciano “Il Villaggio di Babbo Natale” che quest'anno giunge alla sua seconda edizione. La kermesse natalizia organizzata dal Comune...

Dopo una settimana, il 13 settembre, nell’affascinante scenario del colle Serra di Praiano sarà la volta del duo chitarra e sax, composto da Maria Ornella Fusco e Nicola Porfido. Mercoledì 20 settembre, invece, toccherà agli “Ager Duo” con al violino Ilaria Ruopolo ed al violoncello Francesco D’Arcangelo.

Ancora chitarra e violino, il 27 settembre a Li Cannati, Ilaria Ruopolo e Aniello Chierchia Vaccaro. Ancora i violini risuoneranna il 4 ottobre al convento Santa Maria a Castro sempre a partire dalle ore 10 e 30.

L’8 ottobre, nella stessa location, si esibiranno “i divergenti – baroque revolution”,  con Vincenzo Scannapieco e Gioacchino Mansi. Ancora violino protagonista il 11 ottobre nell’affascinante e suggestivo scenario del Monte Serra, così come nell’appuntamento finale, il 17 ottobre al convento Santa Maria a Castro di Praiano.

Una serie di esibizioni in posti unici che uniranno la buona musica alla bellezza inconfondibile del territorio.