Positano in festa per la Madonna Assunta. Ecco il programma 2017

Entrano nel vivo oggi, 14 agosto, i festeggiamenti per la Madonna dell’Assunta a Positano. Alle ore 9 e 30 nella Chiesa S.Maria Assunta si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava dè Tirreni, a seguire “Alzata del Quadro”, che darà il via ai festeggiamenti.

Ad allietare la giornata ci sarà il concerto Bandistico “Città di Minori”. Alle ore 18.30 ci sarà prima il Canto del Rosario e a seguire la Santa Messa. Successivamente alle ore 20 circa l’imbarco dal molo e processione via mare per rendere omaggio alla maiolica della Madonna sullo scoglio “Mamma e figlio” al rientro sul molo l’antica tradizione positanese del ‘Pane e melone’ accompagnata dalla musica del gruppo popolare ‘I Tammore’.

I festeggiamenti per Santa Maria Assunta proseguiranno nella giornata di domani, 15 agosto, con le celebrazioni eucaristiche alle ore 6.30, 7.30, 8.30 e 9.30.

Amalfi: ecco com’è cambiata in 3 secoli la processione di Sant’Andrea

Tre secoli di processioni sempre con la stessa stessa statua. Quella di Sant'Andrea che Amalfi venera da trecento anni e che venne realizzata nel...

Alle ore 18 ci sarà “Cento Croci, Cento Ave Maria” mentre alle ore 19 canto del Rosario,
e alle 19.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta daMons. Ernesto Mandara, a seguire processione con la Statua della Madonna.

A mezzanotte l’attesissimo spettacolo dei fuochi pirotecnici nelle acque di Positano che sarà offerto dalla ditta Senatore. Allieterà il giorno di festa il Concerto Bandistico ‘Città di Chiusano San Domenico’, mentre la suggestiva illuminazione è curata dalla ditta Donnarumma.

In chiusura, il 22 di agosto, “Se ne trase à Maronna” con alle ore 19 il canto del Rosario, alle 19.30 la santa messa di ringraziamento ricordando Don Raffaele Talamo, al termine deposizione della Venerata Statua e discesa del quadro.