Positano e Maiori: i fuochi di Ferragosto da mare con la motonave TraVelMar

Anche quest’anno si rinnova il servizio della Tra. Vel.Mar. per la sera di Ferragosto. La compagnia di navigazione amalfitana, che garantisce i collegamenti tra Salerno e Positano, ha indetto una corsa speciale per tutto coloro che da Salerno volessero raggiungere Positano per i caratteristici fuochi dell’Assunta.

La partenza da Salerno è prevista alle 21.30 da Piazza della Concordia. Il battello farà delle soste intermedie a Minori alle 22.00 e ad Amalfi al molo Pennello alle 22.15 e raggiungerà Positano procedendo lungo la costa che dal mare offre sempre uno spettacolo unico.

I biglietti sono disponibili sia al botteghino di Piazza della Concordia a Salerno sia al botteghino di Amalfi o anche on line sul sito della Tra. Vel. Mar. con i seguenti costi: 25 euro (andata e ritorno) da Salerno a Positano e 20 euro (andata e ritorno) da Minori e Amalfi a Positano.

I grandi classici della cucina napoletana: pasta e fagioli con le cotiche

Alcuni piatti che molto spesso crediamo tipici della nostra cucina regionale, sono invece pietanze che riescono ad unire l’Italia, dal punto di vista culinario,...

Il  ritorno verso Amalfi, Minori e Salerno è previsto subito dopo lo spettacolo pirotecnico.