La Polo Vietri di Harmont & Blaine compie vent’anni con una special edition

Come riporta il quotidiano online infonewsvietri.it, quest’anno la famosa Polo Vietri di Harmont & Blaine compie ben venti anni.

La polo ispirata alla cittadina della Divina Costiera di Vietri sul Mare, è nata nel 1997 come un capo pregiato punto d’incontro tra tradizione e innovazione.

La Polo Vietri infatti fonde lo stile casual della classica polo e l’eleganza della camicia, ed è effettivamente una polo con il colletto di una camicia.

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Questa sua particolarità l’ha resa un’icona dell’abbigliamento maschile degli ultimi 20 anni.

A proposito, Paolo Montefusco, Amministratore Delegato dell’azienda, ricorda così la nascita della mitica Polo Vietri:

“Il tavolo di lavoro ricoperto dai disegni per la nuova collezione. Tanti bozzetti colorati sparsi un po’ ovunque. Si cercava di creare un prodotto che conciliasse innovazione e tradizione; all’improvviso un’idea, di quelle semplici, ma non banale: partire dalla classica polo e aggiungerle un tocco di eleganza, un particolare capace di donarle quel plus che meritava: il colletto in tessuto camiceria”.

La Polo Vietri, è chiamata appunto così perchè si ispira ai colori vietresi e della Costa d’Amalfi, quelli dipinti sulle ceramiche con i motivi della cultura mediterranea.

Per il ventesimo compleanno della Polo Vietri, il brand presenterà a Pitto Uomo una special edition, la Polo Vietri Anniversary, che andrà in commercio per la prossima stagione Primavera-Estate 2018.

Questa nuova polo sarà un rivisitazione in chiave più moderna di quella classica: sarà realizzata con volumi più asciutti, per vestibilità e collo, entrambi più narrow, e sarà provvista di una nuova costina a bordo manica e di un ricamo interno dedicato al ventennale.

La Polo Vietri Anniversary sarà disponibile in circa 400 combinazioni possibili tra colori di piquet e tessuti di camiceria.

Per rimanere in linea con il tema fiori, che sta imperando nelle esposizioni estive di Pitti, come Boom e Pitti Blooms, verrà fatta una versione di questa Polo Vietri Anniversary con collo di camicia floreale su base in piquet blu, che è il colore simbolo della casa Harmont & Blaine.

L’uscita del nuovo capo verrà accompagnata anche un strategia di marketing specifica, che prevederà la realizzazione di packaging e allestimento vetrina dedicato, di un booklet cartaceo e digitale con l’acquirente potrà conoscere la storia della polo, e di una campagna web-social ad hoc per il lancio in commercio.