Il gusto impazza nell’Agro: al via Pizza e non solo… a Nocera Superiore il 14 Luglio

La pizza la farà da padrone in un evento da non perdere: Pizza e non solo… a Nocera Superiore, in provincia di Salerno.

Un appuntamento che arriva alla sua VI edizione, dove si potrà apprezzare tutto il gusto di questa nostra specialità campana, grazie alla presenza dei maestri napoletani e casertani della pizza, insieme alla buona musica.

L’evento partirà da Venerdì 14 Luglio e durerà fino al 17 Luglio, Lunedì, e si svolgerà in via Luigi Petrosino, presso l’area mercato, a Nocera Superiore.

Cava de’ Tirreni: al via la I edizione della Festa dell’Anziano

Si terrà domani Sabato 23 Settembre a Cava de' Tirreni la prima edizione della Festa dell'Anziano. L'evento è stato organizzato per la prima volta dal...

La manifestazione negli anni precedenti ha riscosso tantissimo successo, con circa 50 mila visitatori, e ogni anno si arricchisce di grandi e bravissimi artisti.

Sul palco di Pizza e non solo… si sono esibiti artisti del calibro di Angelo di Gennaro, Luca Sepe, Gigione, Maurizio Casagrande, Simone Schettino, Nello iorio e tanti altri.

Quest’anno si è puntato molto sulla musica, ecco il programma completo di tutti i concerti ad ingresso libero.

Venerdì 14 Luglio si esibiranno Mario Conte, con un tributo a Napoli e in particolare al grande Massimo Ranieri, e il gruppo La Maschera.

Sabato 15 Luglio si terrà una tappa del concorso di bellezza Miss Vesuvio 2017, e seguire Gio Colliano e Leo Ferrucci in concerto.

Domenica 16 Luglio, dalle ore 17.00 un laboratorio per i più piccoli dal titolo “Piccoli Pizzaioli Crescono” dove i bimbi potranno provare loro stessi a preparare la pizza; alle ore 18, si terrà il III Campionato Regionale di Danza – ” A Passo di Danza” a cura del maestro Sabatino Cascella.

Alle ore 21, sempre Domenica 16, Ciro Capone con il suo Trio omaggerà il grande Pino Daniele, e a seguire canti e balli tradizionali con Le Ninfe della Tammorra e Serena Della Monica. 

Lunedì 17 Luglio, la band Cor a Cor aprirà la serata del concerto dei 99 Posse, il tutto sotto il segno della birra artigianale da gustare insieme alla pizza, a cura di Okdoriafest “Festa della Birra”.

I maestri pizzaioli che sforneranno i loro gioielli gastronomici a Pizza e non solo… saranno: Vincenzo Capuano (Capvin), Gennaro Russo (Dal Presidente), Valentino Libro (Libro’s), Isabella De Cham (Pizza Fritta 1947), Salvatore Lionello (Da Lionello), Alfonso Saviello (Capri), Peppe Crapetti (Fermento), Giovanni Savarese (‘O Murett), Angioletto Tramontano (‘O Sarracino), Claudio Paduano e Vincenzo Rea (Madison), Luciano Sorbillo (Sorbillo), Pasqualino Rossi (Elite), Marco Quintili (Tecnicamente Pizza).

Per ulteriori informazioni potete collegarvi alla Pagina Facebook ufficiale di Pizza e non solo… all’indirizzo www.facebook.com/Pizza-e-non-solo-Nocera-Superiore-102080263464564, oppure al sito degli organizzatori www.e20in.it.