Arriva la pioggia sulla Costiera. Acquazzone ad Amalfi, fuga dalla spiaggia / FOTO

E’ arrivata la tanto attesa pioggia in Costiera Amalfitana. Ma solo in alcune zone. L’improvviso acquazzone abbattutosi sulla Divina questo pomeriggio ha colto comprensibilmente di sorpresa i tanti bagnanti che affollavano le spiagge.

In particolar modo ad Amalfi dove le persone che pensavano di godersi un bel pomeriggio di sole, hanno dovuto ricredersi, lasciando la battigia per rifugiarsi al coperto.

Per molti residenti la pioggia è venuta giù come manna dal cielo, visto il grave periodo di siccità che tante difficoltà ha creato al nostro territorio. A risentirne non solo le coltivazioni, rimaste all’asciutto per diverso tempo, ma l’inevitabile innalzarsi delle temperature ha reso questa estate tra le più calde della storia.

Almeno 10 minuti di pioggia insistente che ad Amalfi ha costretto in tanti, tra turisti e cittadini, a lasciare l’arenile. La pioggia inaspettata non si è però presentata in maniera così consistente in altre località. A Maiori, per esempio e nella vicina Minori, solo poche gocce che hanno contribuito a far aumentare il caldo complice appunto il tasso di umidità.

Le previsioni meteo, ad onor del vero, per la giornata di oggi, 15 luglio, avevano annunciato possibili precipitazioni, non solo in Costiera Amalfitana ma in tutta la regione. Ma in considerazioni della situazione atmosferica delle ultime settimane, era difficilmente immaginabile potesse esserci un acquazzone.

Ma per tutti gli amanti del mare e soprattutto per coloro i quali hanno dovuto abbandonare anzitempo la spiaggia, buone notizie per quanto riguarda i prossimi giorni. A partire già da domani il sole tornerà a baciare la Costiera Amalfitana e le temperature, seppur non raggiungeranno le massime dei giorni scorsi, dovrebbe alzarsi leggermente.

Una situazione di stabilità con predominanza del sole che dovrebbe perdurare sulla nostra regione per tutta la prossima settimana. Dovrebbero essere, quindi, scongiurate le scene che si sono viste oggi con bagnanti che a causa dell’improvviso acquazzone sono scappati via.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here