Per gli americani Ischia è tra le dieci isole più belle del mondo

L’Ischia è nella top ten delle isole più belle del mondo. A decretarlo è stato il magazine di viaggi “Travel + Leisure” del gruppo American Express Publishing che si è basato sul parere dei suoi lettori.

Tra i paradisi terresti delle isole esotiche dove regnano cultura, avventura o relax, l’isola verde del napoletano si è aggiudicata l’ottavo in classifica. A comparire sul magazine è la foto di Ischia con il suo castello aragonese da un punto di vista del tutto inedito.

Per il secondo anno consecutivo a dominare la classifica delle dieci isole più belle del mondo è Palawan, nelle Filippine. L’isola di Palawan è una delle 7.107 isole delle Filippine, sotto Puerto Princesa scorre il più lungo fiume sotterraneo al mondo navigabile ed è possibile fare escursioni guidate in barca attraverso un sistema di grotte sotterranee.

La Torre Normanna di Maiori cerca 4 figure professionali. Ecco i profili richiesti

La Torre Normanna di Maiori, ristorante sul mare della Costiera Amalfitana, è alla ricerca di persone motivate ed entusiaste che possano rientrare a far...

Al secondo posto si piazza invece l’isola americana Hilton Head Island nel Sud Carolina che vanta ben 19 Km di lungomare lungo l’oceano Atlantico. Al terzo posto ancora un’altra isola della Filippine: Boracay con la sua spiaggia di sabbia di conchiglie.

Al quarto posto della classifica del magazine “Travel + Leisure” si trova l’esotismo delle Galapagos, isole di origine vulcanica che appartengono all’Equador, in Sud America e dove Darwin studiò le specie raccolte nel suo volume “L’origine della specie”. La prima isola europea a comparire della classifica è la greca Santorini, con le sue case dal caratteristico colore bianco dai tetti blu.

All’ottavo posto compare appunto la nostra Ischia che, con la sua storia millenaria è stata premiata più volte nel corso dell’anno da una serie di importanti servizi su magazine e quotidiani oltreoceano. Ad essere particolarmente orgoglioso dell’ottavo posto in classifica di Ischia è il sindaco Enzo Ferrandino che ha dichiarato: “Riconoscimenti come quello di ‘Travel + Leisure’ – dichiara – non possono che farci piacere, invogliandoci a tutelare e valorizzare ancora di più la bellezza dei nostri luoghi, apprezzati in questo periodo da migliaia di turisti”.