Ottobre mese ideale per il viaggio di nozze. La Costiera è tra le mete più ambite

Un luogo magico in cui sposasi o andarci in viaggio di nozze? Questo è il dilemma di ottobre, il mese opzionato da tante coppie non solo per coronare il proprio sogno d’amore ma anche per vivere la suggestione di un viaggio memorabile. Questo periodo porta con se il giusto equilibrio tra giornate soleggiate e temperature più fresche, rispetto all’afa estiva, garantendo agli sposi una situazione unica ed estremamente favorevole per godere a pieno del giorno più importante. Tante le mete perfette da raggiungere in questo periodo, sia per il clima temperato sia per i costi moderati rispetto alle ingenti somme che si spendono nel periodo estivo. Quali sono, quindi, i posti ideali da visitare a ottobre per rendere indimenticabile il viaggio di nozze?

Le scelte sono innumerevoli a seconda dei gusti e delle esigenze personali. Per chi vuole immergersi in un clima esotico, Rajasthan potrebbe rivelarsi una fantastica sorpresa. Palazzi antichi e templi vi permetteranno di catapultarvi in un’altra epoca, approfittando della fine dei monsoni che garantisce la temperatura perfetta. Potrete ammirare la città rosa, quella bianca e persino Jaisalmer, città d’oro così bella da fare invidia ai sogni ispirati dalle favole “le mille e una notte”.

Per chi, invece, non vuole rinunciare a un bel bagno, Cipro potrebbe essere la scelta più indicata. Tra le isole più grandi del Mediterraneo, si adatta perfettamente a chi desidera rilassarsi in riva al mare ancora per un po’. Non serve, tuttavia, allontanarsi troppo per  realizzare il viaggio di nozze perfetto, che porterete nei vostri ricordi per sempre.

Salerno: storia del palazzo Sant’Agostino, sede della provincia

Il Palazzo Sant'Agostino, detto anche Palazzo della Provincia in quanto sede dell'amministrazione provinciale di Salerno, è uno dei principali edifici monumentali del Centro Storico,...

La Costiera Amalfitana, infatti, ha il vantaggio di essere vicina e di vantare alcuni tra i posti più belli della nostra penisola. Amalfi, Sorrento, Positano, Ischia, Capri, sono solo alcuni dei centri che è necessario conoscere e che vi accoglieranno con paesaggi mozzafiato e luoghi caratteristici. Il mare, la montagna e i sapori caratteristici allieteranno la vostra luna di miele. Chi ha detto che occorre prendere un aereo per vedere i posti più belli del mondo?