Neve in Campania: in Costiera Amalfitana chiuso il Valico di Chiunzi

Nelle ultime ore la Campania è attanagliata da un’ondata di grande freddo e gelo, accompagnata da abbondanti nevicate. In Costiera Amalfitana da questa mattina è in corso una precipitazione nevosa che non sta lasciando tregua. Tra i comuni maggiormente colpiti ovviamente Tramonti, Ravello ed Agerola.

Il Valico di Chiunzi, che collega la Divina all’Agro Nocerino Sarnese, è completamente innevato e vista la criticità della situazione per transitare è necessario essere dotati di catene. Si attendono ora interventi per garantire la sicurezza e la percorribilità dell’arteria interessata.

neve-tramonti-5-gen-2017-02

Gara di nuoto Vietri-Cetara. Ecco i vincitori del Memorial Giuseppe Lamberti

Numeri da record per l’edizione 2018 per «Le Prime perle della Costiera Amalfitana», la consueta manifestazione estiva di nuoto in acque libere che ieri...

La bassa pressione e i venti freddi provenienti da Nord, sono previsti almeno fino all’8 gennaio e come annunciato comporteranno una notevole diminuzione delle temperature con probabili gelate notturne e l’arrivo di precipitazioni a di carattere nevoso come quelle di questa mattina anche in Costiera Amalfitana tra Agerola e Tramonti in particolare lungo il Valico, in località Cesarano e nella zona Passo in direzione Ravello.

neve-tramonti-5-gen-2017-01

Molto complicata anche la situazione che interessa il comune di Agevola, dove il comune ha attivato già dalle prime ore della mattinata il piano neve. Da poco è entrato in funzione uno spazzaneve per liberare la strada e evitare formazioni di ghiaccio. Si prevede anche l’utilizzo di sale per rendere l’asfalto non sdrucciolevole e consentire l’attraversamento delle strade anche interne.

neve-tramonti-5-gen-2017-03

Una situazione molto delicata che interessa anche molti altri comuni della Campania e che potrebbe perdurare ancora per diverse ore. Le previsioni parlano di nevicate anche nella giornata di domani, per festeggiare l’epifania sotto la neve.