Nel mare della Costa d’Amalfi spunta lo yacht dell’Emiro del Qatar / Foto

Anche a settembre la Costiera Amalfitana è meta di panfili e lussuosi yacht che continuano ad attraccare nelle rade di Amalfi e Positano. Da ieri, all’esterno del porto di Amalfi, è ancorato il mega yacht Al Lusail, del valore di 500 milioni di euro, di proprietà dell’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad al-Thani.

Proveniente da Capri, il lussuoso yacht, stando a quanto si apprende, ospiterebbe a bordo una decine di persone tra cui la moglie dell’emiro.

L’Al Lusail è un mega yacht da 124 metri di lunghezza e 23 di larghezza. Insomma, un enorme residenza di lusso galleggiante, realizzato dal cantiere tedesco Lürssen Yachts.

Talenti di Cava de’ Tirreni: l’ingegnere Iorio ci porterà sulla Luna e non solo

La ricerca spaziale lavora costantemente, più di quanto possiamo immaginare: tra i ricercatori dell'Università di Bruxelles che con i loro esperimenti stanno cercando di...

Di giorno appare in tutta la sua maestosità e la sera si mostra invece illuminato di azzurro in tutto il suo fascino colorando lo specchio di mare in cui trova la fonda. L’immagine è stata scattata stamane all’alba nelle acque della Costiera Amalfitana dove da ieri si trova ormeggiato.