Nel mare della Costa d’Amalfi spunta lo yacht dell’Emiro del Qatar / Foto

Anche a settembre la Costiera Amalfitana è meta di panfili e lussuosi yacht che continuano ad attraccare nelle rade di Amalfi e Positano. Da ieri, all’esterno del porto di Amalfi, è ancorato il mega yacht Al Lusail, del valore di 500 milioni di euro, di proprietà dell’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad al-Thani.

Proveniente da Capri, il lussuoso yacht, stando a quanto si apprende, ospiterebbe a bordo una decine di persone tra cui la moglie dell’emiro.

L’Al Lusail è un mega yacht da 124 metri di lunghezza e 23 di larghezza. Insomma, un enorme residenza di lusso galleggiante, realizzato dal cantiere tedesco Lürssen Yachts.

Amalfi, Q8easy pianta 1000 alberi per un progetto di riqualificazione e sostenibilità

E’ Amalfi il comune individuato da Kuwait Petroulem Italia per poter festeggiare il primo traguardo ottenuto grazie all’iniziativa green di Pianta un Albero 2...

Di giorno appare in tutta la sua maestosità e la sera si mostra invece illuminato di azzurro in tutto il suo fascino colorando lo specchio di mare in cui trova la fonda. L’immagine è stata scattata stamane all’alba nelle acque della Costiera Amalfitana dove da ieri si trova ormeggiato.