Nasce la nuova versione del monopoli interamente dedicata a Napoli

Napoli diventa la protagonista di un particolarissimo Monopoli. Il gioco da tavolo più amato dagli italiani sarà, infatti, avrà una nuova versione completamente dedicata alla città partenopea. Le edizioni personalizzate per località, sono state realizzate fino ad oggi solo in Gran Bretagna e, dato l’eccezionale successo ottenuto, i produttori hanno deciso di allargare il progetto a tutta l’Europa.

Nello scegliere la città italiana per la versione del monopoli personalizzata c’erano in lizza quattro città: Roma, Milano Firenze e Napoli. L’agenzia creativa Wstaff ha convito i manager della Hasbro, produttrice del celebre gioco, che la città partenopea ha quel qualcosa in più.

Ecco che le più classiche stazioni del Monopoli potrebbero prendere il nome di quelle napoletane, come il famosissimo parco della Vittoria diventerà via Posillipo piuttosto che Piazza Dante o Piazza dei Martiri.

Il Valdiano espugna Maiori. Prima sconfitta casalinga del Costa d’Amalfi / Foto

Un uno - due micidiale nel primo tempo che complica i piani di mister Contaldo. La chiave di volta della gara di ieri al...

Una delle particolarità della versione personalizzata del monopoli sarà quella di affiancare una ventina di brand commerciali che potranno avere il proprio nome stampato su una casella corrispondente alla strada dove operano.

Molta curiosità destano gli “imprevisti” e le “probabilità” che daranno fantasia al gioco, immaginando le tantissime opzioni possibili.

Nella versione del monopoli dedicata alla nostra nazione le tradizionali caselle sono sostituite dai nomi delle principali città italiane. Nella versione dedicata a Napoli molto verosimilmente troveranno spazio dal Via Toledo, Piazza dei Martiri, Piazza Vanvitelli, Piazza San Domenico e tante altre.

L’appuntamento è fissato per fine settembre quando verranno svelati tutti i dettagli del monopoli completamente dedicato a Napoli. Nel corso delle prossime settimane sarà possibile verificare quali le novità riguardanti la nuova versione del gioco direttamente sul sito web dedicato “monopolynapoli.com”.