A Napoli il The Christmas Party con le migliori bollicine. Ci sono i dolci di Pansa

Un altro grande evento a Napoli sempre firmato da Gambero Rosso. E’ Bollicine d’Italia 2016 in programma giovedì 15 dicembre dalle ore 20 alle 23, presso Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel. L’evento celebrerà l’eccellenza della produzione italiana di spumante con una serata speciale complice l’elegante atmosfera natalizia e quella carrellata di perlage e bouquet in degustazione. Un frizzante appuntamento interamente dedicato alle migliori etichette di bollicine del Bel Paese. A selezionarle la Città del gusto Napoli Gambero Rosso che ha posto in degustazione bollicine di diverse regioni: dalla Franciacorta Pas Dosè Riserva dell’azienda Lombarda Ferghettina alla Falanghina del Sannio Brut della Campana Mustilli, passando per lo Spumante Bianco Metodo Classico di Ronca a rappresentare il Veneto senza dimenticare regioni quali il Lazio, la Toscana, l’Abruzzo o la Valle D’Aosta.

Ufficio foto : Stefano Renna / Roberta De Maddi
Ufficio foto : Stefano Renna / Roberta De Maddi

La serata prevede finger food d’autore realizzato da Fabrizio Pugliese e Marco Musto della struttura De Gemmis di Villa Avellino insieme alla maestria dello Chef Vincenzo Russo che si farà portavoce dell’Osteria Baccalariadi Napoli, specializzata in piatti tipici a base di baccalà e stoccafisso in tutte le sue forme, presentando la speciale selezione di finger food pensata ad hoc per Bollicine d’Italia 2016.

Il pubblico sarà deliziato da un dolce percorso natalizio che sarà curato dalla storica Pasticceria Pansa di Amalfi (due Torte sulla Guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso) che porrà in degustazione il Panettone alle noci di Sorrento e marroni, i mini roccocò, la pasta di mandorle, le Santarosa, le delizie al limone e le Scorzette di limone Igp costa d’Amalfi della tenuta agricola “Villa Paradiso”. E infine le Tegole alle nocciole di Giffoni e cioccolato fondente.