Napoli Pizza Village: sul palco Gabbani, D’Alessio, Britti, Ermal Meta, Benji & Fede e tanti altri

E’ uno degli eventi più attesi di questo giugno non solo a Napoli ma in tutta la Campania. Saliranno sullo stesso palco decine di artisti famosissimi, tanto da far guadagnare l’appellativo di nuovo Festivalbar, di tratta del Napoli Pizza Village 2017.

La nuova edizione è stata presentata ieri, lunedì 12 giugno, dal sindaco De Magistris, che ha spiegato lo spostamento delle date da settembre a giugno, c’è poi stato il momento più atteso, sono stati rivelati i nomi dei cantanti che animeranno i 9 giorni di manifestazione dal 17 al 25 di questo mese.

Nomi di fama internazionale per il Napoli Pizza Village 2017 a partire dal vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, TheGiornalisti, Alex Britti, Ermal Meta, Binca Atzei, Gigi D’Alessio, Benji & Fede, Paola Turci e Anna Capasso insieme a esponenti della musica partenopea come Andrea Sannino, i Foja, Ciro Giustiniani, Pepp-oh, Ciccio Merolla Assolo, Monica Sarnelli, Francesco Di Bella, Peppe Iodice, Lalla Esposito, Roberto Colella, La Maschera Tony Tammaro, Valerio Jovine, Piero Gallo Trio: Mandolina e Mandolini, Franco Ricciardi, Valentina Stella, Rosario Miraggio, L’irresistibile “ballologia” della Tammorra: Assurd, Marcello Colasurdo, La Pankina Crew, Oyoshe, Claudia Magré, Raffaele Bruno & Giglio Delirio Creativo, Andrea Tartaglia, Lino D’Angiò & Alan De Luca.

La Costiera Amalfitana è la meta preferita dai turisti stranieri. Ecco la graduatoria

La Costiera Amalfitana è da sempre terra amata e apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Secondo un'indagine di Confesercenti sarebbe quella prediletta, anche in...

Ovviamente la grande protagonista sarà la pizza, con ben 50 forni installati sul Lungomare Caracciolo, dove saranno realizzate non solo come al solito margherita e marinara ben 50 pizze speciali comprese nel prezzo del biglietto e confezionate con il primo grano della stagione.

In occasione del Napoli Pizza Village si terrà anche il 16° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo-Trofeo Caputo, insieme ad un contest dedicato ai food bloggers. La manifestazione è alla settima edizione, e con queste premesse si riconferma come promotrice del territorio, visto che gli ospiti del villaggio crescono di anno in anno.

Tante novità nel programma con una sfilata di artisti di primissimo ordine che trasformeranno Napoli per nove giorni nella capitale della pizza, della buona musica e del divertimento.