Napoli: aperte le iscrizioni per il master in “Comunicazione multimediale dell’enogastronomia”

All’Università Suor Orsola Benincasa sono state aperte le iscrizioni per l’ottavo master di “Comunicazione multimediale dell’enogastronomia”. L’ateneo napoletano offrirà una grande opportunità per conoscere ed approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e per specializzarsi in una realtà professionale nuova e ricca di possibilità.

Il Master si propone anche di offrire, a quanti operano nel giornalismo enogastronomico, strumenti e conoscenze aggiornati e scientificamente fondati per poter affrontare il mondo dell’enogastronomia nonché la valorizzazione delle culture di riferimento in modo professionale e trasversale.

La figura professionale in uscita è quella del comunicatore esperto nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare, nella comunicazione e valorizzazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche locali, dell’addetto alle pubbliche relazioni e al marketing, del redattore di contenuti multimediali, ma anche dell’organizzatore di eventi enogastronomici.

Salerno e le sue tradizioni: la processione con le paranze di San Matteo

Il 21 Settembre di ogni anno, a Salerno, si svolge la festa in onore di S. Matteo, con una processione che attraversa il centro...

L’evoluzione e la crescita dei mercati on line anche nell’enogastronomia è il dato che emerge dagli ultimi studi di settore. Nel programma di questa edizione, denominata e-market edition, saranno affrontati case studies grazie alla collaborazione con importanti aziende, ponendo particolare attenzione al tema dei mercati online.

Il requisito di accesso per i candidati è la laurea triennale, specialistica/magistrale o la laurea quadriennale. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online entro il 27 settembre.

Per tutte le altre informazioni utili basta visitare il sito istituzionale dell’Università Suor Orso Benincasa di Napoli.