Napoli: dall’8 settembre si potrà ammirare la luna dalla cima del Vesuvio

La luna ed il Vesuvio, un connubio da sogno, da mille ed una notte. Saranno proprio loro i protagonisti, a partira dall’8 fino al 10 di settembre del Campania by night. Oltre che un grande spettacolo, per i fortunati che potranno assistervi, anche un segno di rinascite per il vulcani martoriato dagli incendi delle scorse settimane.

Grazie alla riapertura della strada saranno realizzate visite guidate per ammirare lo spettacolo della luna piena a partire dal prossimo fine settimana. Per l’8, 9 e 10 settembre, infatti, sono in programma passeggiate sul Gran Cono del Vesuvio in concomitanza con le Notti di luna piena previste proprio per venerdì, sabato e domenica. Arrivati in cima al cratere, ci saranno momenti di musica e spettacolo.

La manifestazione è organizzata da Scabec in collaborazione con il Comune di Ercolano e Parco Nazionale del Vesuvio, darà l’opportunità di ammirare lo spettacolo del Vesuvio, della luna piena, il tutto accompagnato dalla buona musica.

Ravello Capitale della cultura italiana: ecco i nomi della commissione esaminatrice

E’ stata decisa la commissione esaminatrice che stabilirà se Ravello entrerà o meno a far parte delle dieci finaliste candidate a Capitale italiana della...

Per poter partecipare alla manifestazione sarà necessario prenotare telefonando al numero verde 800600601 e il costo dell’ingresso sarà di 15€. Sul sito di Campania by night sono state inserite anche alcuni consigli: il percorso di visita è sconsigliato alle persone con ridotta capacità motoria o portatori di patologie complesse quali quelle respiratorie e cardiovascolari. Non ci saranno sedie. La lunghezza complessiva percorso 3807 metri con quota massima 1170 mt slm di difficoltà media.

La temperatura sulla cima del vulcano è generalmente inferiore rispetto alle sue pendici e il vento può inaspettatamente interessare l’area craterica. Si consiglia, infine, di indossare scarpe da ginnastica o pedule da escursionismo, binocolo, occhiali da sole e acqua.