Miss Italia arriva a Cava de’ Tirreni: sabato a Piazza Abbro la finale regionale

Clelia Iuliano, eletta Miss Alpitour nel 2016 a Cava de' Tirreni

Come successo anche l’anno scorso, il concorso nazionale di bellezza Miss Italia sbarca ancora una volta a Cava de’ Tirreni.

Questo Sabato 29 Luglio, ore 21, si svolgerà in Piazza Abbro, dove si trova il palazzo comunale, la finale della regione Campania di Miss Italia.

Infatti, come riporta il quotidiano online La Gazzetta di Salerno, verrà eletta Miss Alpitour Campania, che andrà a rappresentare la nostra regione alle prefinali di Jesolo a livello nazionale.

Il pasticcere dell’anno in Italia 2017 è Giuseppe Manilia, salernitano

Anche quest'anno l'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani ha decretato il miglior pasticcere dell'anno in Italia: si tratta di Giuseppe Manilia. Manilia è di Montesano sulla...

A condurre la serata di bellezza ci sarà Erennio DeVita; durante la finale regionale sfileranno le concorrenti aspiranti miss di età compresa tra i 18 ai 30 anni e provenienti da tutta la Campania, ragazze arrivate fino a qui dopo aver superato le selezioni provinciali.

Visto il successo della stessa serata nel 2016, l’associazione “Noi in arte”, con il presidente Arturo Buono, affiancata dal patrocinio dell’amministrazione comunale targata Vincenzo Servalli, ha pensato bene di ripetere l’esperienza Miss Italia, e lo ha fatto sottoscrivendo un accordo che cementa ancora di più la collaborazione tra entrambe le realtà.

Durante la serata è prevista anche una sfilata di moda del brand Giadamarina, proveniente da Gragnano, azienda rigorosamente Made in Italy che produce costumi da bagno e capi di abbigliamento da ormai più di 30 anni.

Durante la serata della finale regionale di Miss Italia a Cava non mancheranno i momenti musicali: infatti si esibiranno sul palco due talenti canori del territorio, i cantanti Marika Cecere e Antonio De Rosa.

Le ragazze che aspireranno al titolo di Miss Alpitour saranno almeno una trentina: la vincitrice indosserà l’ambita fascia e la corona Miluna e sarà la terza prefinalista nazionale dopo le già elette Anna Falco di Caivano, Miss Equilibra Campania eletta a San Giorgio del Sannio, e Alessandra Simeone di Castel Volturno, proclamata Miss Rocchetta Bellezza durante la selezione del Twiga Cafè di Villaricca.

Non si eleggerà solo Miss Alpitour, ma ci sono in ballo altri titoli come Miss Eleganza, che sarà designata il 30 Luglio presso il mobilificio Prezioso Casa di Castel Volturno.

La finalissima di Miss Campania è invece prevista per il giorno 24 Agosto al Castello di Limatola, provincia di Benevento.

Un altro bel colpo per la cittadina di Cava de’ Tirreni, la cui piazza farà da location ad uno dei momenti più importanti per il concorso Miss Italia a livello regionale.