Minori: questa sera da Ailaikit, Pasquale Mirra con il suo “Moderatamente Solo”

Questa sera, 7 settembre, grande musica a Minori da Ailaikit con l’inconfondibile sound di Pasquale Mirra con il suo “Moderatamente Solo”. Il vibrare delle note del musicista animerà la serata a quanti parteciperanno nel noto locale della Divina.

Pasquale Mirra, vibrafonista e compositore tra i più attivi del jazz italiano ed internazionale. Ha inciso numerosi dischi e vanta numerose collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali. Un viaggio artistico che sarà ripercorso questa sera nella sua esibizione da Ailaikit.

Mirra dopo aver studiato strumenti a percussione presso il Conservatorio Statale di Musica di Salerno ha perfezionato il proprio stile al Siena Jazz. Ha suonato tra gli altri con artisti del calibro di Hamid Drake in Bretagna, Belgio, Italia e Francia.

Squisita semplicità: la ricetta delle Polpette di melanzane alla napoletana

Ecco per voi oggi la ricetta originale delle polpette di melanzane alla napoletana. Gli unici e semplici ingredienti di una pietanza gustosissima. Di tanto in tanto...

E’ stato uno dei grandi protagonisti al “Jazz a Vienne” con Mederic Collignon, Napoleon Maddox e Hamid Drake. Ha fatto conoscere la propria musica ed il proprio sound in giro per l’Europa partecipando tra gli altri ai Festival di: Budapest, Berlino, Cormons, Prato, Pisa, Formia, Ancona e Firenze.

Membro dell’associazione Bassesfere, collettivo di musicisti impegnati a sviluppare e divulgare la musica improvvisata, esibendosi a Bologna, Imola e Roma. Ha collaborato con il gruppo Mop Mop ed ha preso parte alle musiche del film del regista americano Woody Allen “To Rome with Love”. Si è esibito in quintetto con Hamid Drake, Jeff Parker, Jeb Bishop, Joshua Abrams al Vision Festival di New York.

Un artista di portata internazionale e che questa sera condurrà gli ospiti di AilaikitMinori in un viaggio tra suoni ed emozioni. Quello con Pasquale Mirra è solo il primo appuntamento del “Laivsescion” proposto dal locale costiero che offrirà tanti appuntamenti con la grande musica in questo mese di settembre.