Minori: continuano gli eventi estivi da Ailaikit. Ecco i prossimi appuntamenti

Continuano gli appuntamenti estivi con la musica dal vivo al lounge bar di MinoriAilaikit. Dopo un luglio ricco di eventi, nelle prossime settimane si alterneranno sul palco del locale nel cuore della Costiera Amalfitana diversi gruppi e artisti.

Il primo in ordine di tempo è previsto per sabato 29 luglio, a partire dalle ore 22 con l’immancabile appuntamento etno folk, con Vico Masuccio che presenterà il suo ultimo lavoro “Ogni bene rint a ogni vico”.

Un disco auto prodotto che contiene 12 brani più una versione special di “sott o sol” cantata in collaborazione con i rapper campani Morfuco e Tonico 70. Il genere è folk, la lingua è il dialetto stretto del centro storico di Salerno.

Costa d’Amalfi in difesa del presidio di Castiglione. Anche gli albergatori pronti a lottare

Qualche tempo fa a farsi portavoce delle preoccupazioni della Costa d'Amalfi circa il destino del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, fu un autorevole...

A seguire lunedì 31 luglio appuntamento con la musica travolgente dei  “Joan terol quartet”. Il gruppo composto da Joan Terol alla batteria, Alessandro Florio alla chitarra, Eleonora Strino alla chitarra e Gianpaolo Laurentaci alla batteria. Una serata assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del genere, che saranno travolti dai suoni del batterista catalano.

Venerdì 4 agosto, sarà la volta del jazz con il Wayne Tucker quartet. Tucker è accompagnato nella tournèe in Italia dai musicisti campani Massimo Barrella alla chitarra, Alessio Busanca al pianoforte e Marco Fazzari alla batteria.

Una performance eclettica, con la pulsazione di New York che incontra l’Italia in un melting pot dinamico in cui il jazz diventa espressione di libertà, visione, contaminazione. Un live vissuto, prima ancora che suonato, per dare spazio al linguaggio e alla musica nella sua essenza, in un’affascinante rilettura di standard jazz e brani rock del passato, passando per Steve Wonder e Michael Jackson, per proiettarsi  al futuro.

Per gli amanti della buona musica, del buon vino e delle eccellenze della nostra terra, quello di venerdì 14 a partire dalle ore 22 è un appuntamento a dir poco imperdibile con i Ferry Boat al lounge bar Ailaikit di Minori.