Previsioni meteo Campania: in arrivo vento forte e calo della temperature

La tanto attesa pioggia è tornata a bagnare la Campania e la Costiera Amalfitana. Temporali e rovesci in tutto il centro sud, con in arrivo nelle prossime ore di un rinforzo dei venti e conseguente calo delle temperature.

A specificare la situazione è un bollettino della protezione civile della Campania, con particolare riferimento alla giornata di domani, quando potrebbero ripetersi gli episodi piovosi che hanno caratterizzato la giornata di oggi.

Per quanto concerne il resto d’Italia vi saranno fenomeni in gran parte del meridione tanto che per oggi è stata diramata l’allerta di colore giallo su Lazio, su parte dell’Abruzzo, del Molise, di Puglia e Calabria, mentre domani l’allerta riguarderà solo i versanti jonico e tirrenico meridionale della Calabria.

Cava de’ Tirreni: prima rubano e poi fanno colazione nell’appartamento svaligiato

I ladri rubano e prima di uscire fanno colazione nell'appartamento che hanno appena svaligiato. E' accaduto a Cava de' Tirreni frazione Petrellosa, dove i malviventi hanno...

I prossimi saranno giorni di frescura rispetto al caldo torrido che sta attanagliando la Campania e più in generale il sud italia nelle ultime settimane. Caldo che però tornerà a far sentire i suoi effetti già a partire da mercoledì, quando una nuova ondata di aria africana farà innalzare le temperature intorno ai 35 °C.

Domani i venti si rinforzeranno fattispecie al sud, in particolare nel medio Adriatico, Puglia e Ionio. Le temperature dovrebbero abbassarsi rispetto a quelle degli ultimi giorni. Sono queste quelle previste nelle principali città italiane: 25 gradi ad Ancona, Pescara, Brindisi e  Bari; 26 gradi a Rimini, 27 gradi a Perugia, 28 a Torino,  Viterbo, Palermo; 29 ad Aosta, Roma, Firenze e Cagliari; 30  gradi a Bologna e Milano; 32 ad Alghero.

Come detto, quindi, oggi e domani la Campania e tutto il centro sud dovrebbe godere di aria più fresca e giornate più gradevoli, senza soffrire la morsa del caldo e magari anche con qualche precipitazione, ma gli amanti del mare possono stare tranquilli da mercoledì la situazione dovrebbe rispecchiare quella dei giorni scorsi.