Meteo Campania: da oggi a martedì caldo e temperature da record

Una nuova ed intensa ondata di caldo investirà a partire da oggi, 27 agosto, la Campania e più in generale il sud Italia. Il tasso di umidità si alzerà nuovamente e di conseguenza anche la percezione del caldo.

Le temperature dovrebbero salire anche 4/5 °C al di sopra delle medie stagionali con il tasso di umidità che potrebbbe superare il 70%, con un conseguente aumento della temperatura percepita.

Per i prossimi giorni, quindi, è previsto  ancora bel tempo in Campania e in tutto il sud Italia, con l’assenza di piogge che non farà altro che aggravare ancor di più il problema siccità.

Fiori d’arancio ad Atrani: per Fabrizio e Valeria il giorno della foto più bella...

E venne il grande giorno. Il giorno della foto più bella di sempre. Quella di due sposi in festa e delle loro fedi nuziali....

L’anticiclone africano in arrivo sul nostro paese porterà in prevalenza tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud, ma soprattutto con venti via via più caldi provenienti ancora una volta dal Nord Africa.

A partire proprio da oggi, 27 agosto, sono previste temperature tra i 36 e i 38 gradi su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, Sicilia, materano e Puglia. Come detto quasi completamente esclusa l’eventualità di piogge tranne che sull’arco alpino.

Sono state settimane bollenti non solo in Campania ma  in generale su tutto il nostro paese il caldo e l’afa l’ha fatta da padrone. In molte città si sono superati i 40°C e a causa dell’elevato tasso di umidità la temperatura percepita è salita anche, abbondantemente, al di sopra dei 50°C.