Meteo Campania: da oggi a martedì caldo e temperature da record

Una nuova ed intensa ondata di caldo investirà a partire da oggi, 27 agosto, la Campania e più in generale il sud Italia. Il tasso di umidità si alzerà nuovamente e di conseguenza anche la percezione del caldo.

Le temperature dovrebbero salire anche 4/5 °C al di sopra delle medie stagionali con il tasso di umidità che potrebbbe superare il 70%, con un conseguente aumento della temperatura percepita.

Per i prossimi giorni, quindi, è previsto  ancora bel tempo in Campania e in tutto il sud Italia, con l’assenza di piogge che non farà altro che aggravare ancor di più il problema siccità.

Pompeii Theatrum Mundi 2018: ecco gli spettacoli della seconda edizione

Inizia giovedì 21 giugno al Teatro Grande di Pompei la seconda edizione di Pompeii Theatrum Mundi, la rassegna di drammaturgia antica promossa dal Teatro Stabile...

L’anticiclone africano in arrivo sul nostro paese porterà in prevalenza tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud, ma soprattutto con venti via via più caldi provenienti ancora una volta dal Nord Africa.

A partire proprio da oggi, 27 agosto, sono previste temperature tra i 36 e i 38 gradi su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, Sicilia, materano e Puglia. Come detto quasi completamente esclusa l’eventualità di piogge tranne che sull’arco alpino.

Sono state settimane bollenti non solo in Campania ma  in generale su tutto il nostro paese il caldo e l’afa l’ha fatta da padrone. In molte città si sono superati i 40°C e a causa dell’elevato tasso di umidità la temperatura percepita è salita anche, abbondantemente, al di sopra dei 50°C.