Tra poco i mercatini dell’usato a Salerno: pubblicato il bando comunale

Tra poco arriveranno i mercatini dell’usato a Salerno, grazie al bando appena pubblicato dal Comune.

Il bando è stato da poco diffuso dall’Amministrazione, ed ha come oggetto proprio i mercatini dell’usato familiare previsti per questo 2017, dal mese di Giugno e fino a Dicembre.

Il mercatino dell’usato a Salerno verrà allestito ogni due settimane, precisamente la seconda e la quarta Domenica di ogni mese, e sarà destinato all’acquisto, alla vendita e allo scambio di oggetti rigorosamente usati.

In Costiera è già paura dissesto idrogeologico. Cosa accadrà con le prime piogge?

La Costiera Amalfitana brucia ancora e nella giornata di ieri sono stati addirittura 5 i roghi contro i quali hanno lottato i vigili del...

I mercatini si terranno nella zona orientale della città di Salerno, in piazza Gian Camillo Gloriosi e saranno aperti dalle 8 del mattino e fino alle ore 22.

Secondo il bando appena uscito, ai mercatini dell’usato a Salerno potranno partecipare venditori occasionali e non professionisti.

I venditori occasionali sono coloro che esercitano l’attività di vendita ai consumatori in maniera sporadica, attività che non sia appunto considerata come prevalente.

Ogni venditore potrà usufruire di uno spazio stand 2 metri per 2 metri, e il Comune potrà rilasciare massimo 12 autorizzazioni giornaliere per l’anno solare.

Le domande di partecipazione, corredate di marca da bollo da 16 euro, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Settore Attività Produttive del Comune di Salerno, situato in via Dogana Vecchia.

In alternativa la stessa domanda di partecipazione potrà essere inoltrata via pec all’indirizzo mail protocollosuap@pec.comune.salerno.it.

Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del prossimo 16 Giugno 2017.

Le domande che giungeranno saranno esaminate dall’Ufficio Commercio che deciderà l’idoneità.

In caso di esubero rispetto ai posti disponibili, il Comune potrà individuare un’ulteriore area da adibire a mercatino, questo per favorire la massima partecipazione.

La quota di partecipazione per accedere al mercatino dell’usato a Salerno sarà di 5,46 euro al giorno.

L’elenco dei partecipante e quello degli esclusi verrà poi pubblicato sul sito del Comune di Salerno e affissa presso gli Uffici del Settore Attività Produttive.

Altre info e dettagli su come redarre la domanda le potete trovare nella sezione news del sito del Comune.

Una ottima occasione per chi vuole liberarsi di quello che è in buone condizioni ma che non viene più utilizzato.