Maltempo Campania: rinviate sfilata pastorelli Amalfi e eventi ChocoRavello

Il maltempo che imperversa sulla Campania e che si annuncia più insistente domani, ha costretto gli organizzatori di alcuni eventi a rinviare le manifestazioni programmate per questi giorni.

A Ravello a causa delle avverse condizioni climatiche, gli eventi di questa sera 5 gennaio, gli Show Cooking e la cerimonia di premiazione del ChocoRavello contest , previsti presso l’Hotel Bonadies, sono rimandati a domenica 8 gennaio Il programma, la location e l’orario rimangono invariati.

Ad Amalfi slitta anche la sfilata dei pastorelli in programma, come consuetudine, per domani 6 gennaio. A darne notizia è il parroco don Antonio Porpora attraverso il proprio profilo facebook.

Caldarroste, regine d’Autunno: ecco come farle al meglio in casa

L'Autunno è ormai arrivato, e già in giro per le città si vedono gli ambulanti con le castagne sulla brace, le famigerate caldarroste, pronti...

«Comunico che, a causa delle previste avverse condizioni meteorologiche, soprattutto a causa del grande freddo e forte vento che si preannunzia, il corteo dei pastorelli si svolgerà domenica 8 gennaio, alle ore 11,30. Attendo ovviamente prima i ragazzi alla Messa delle 10, che celebreremo in forma più semplice, per permettere poi a tutti di andarsi a preparare».

La protezione Civile regionale fa sapere nel bollettino meteo diramato oggi che le precipitazioni sparse (le basse temperature sono previste in ulteriore sensibile calo nel corso della giornata) si tramuteranno in nevicate fino a quote collinari con tendenza ad interessare progressivamente anche quote inferiori.

Inoltre, in considerazione che le temperature raggiungeranno valori prossimi allo zero lungo le zone costiere e di diversi gradi sottozero sulle zone montuose, si prevedono gelate persistenti anche a quote pianeggianti.