Maltempo Campania: nevica su Salerno e Valle dell’Irno. Rischio gelate / Foto

In Costiera Amalfitana la neve si è vista poco ma a Salerno dove si registra un picco di -1 sta cominciando a posarsi sulle auto in sosta e a i bordi delle strade. Anche sul lungomare Colombo.

Il fitto nevischio di questa sera sta interessando anche la tangenziale dove in alcuni punti è consistente la presenza sull’asfalto. Forte, secondo le informazioni raccolte, la nevicata che sta interessando la Valle dell’Irno più prossima ai monti della bassa Irpinia.

neve-salerno-6-gen-2017-03

La neve che non ha causato finora problemi a Salerno è visibile addirittura dalla Costiera Amalfitana. Più precisamente da Cetara da cui si nota un foschia densa sulla città. Autostrade Meridionali, società che gestisce il tratto Napoli – Pompei – Salerno  rende noto attraverso il cartello luminoso allo svincolo che da verso il viadotto Gatto, che la presenza di nevischio è segnalata fino a Nocera Sud.

neve-salerno-6-gen-2017-02

In Costiera Amalfitana nevischio si segnala solo in montagna. Ad Agerola e Tramonti già dalla frazione di Pucara. Si ricorda, considerato che le temperature sono scese sotto lo zero, di aprire un rubinetto e fare scendere un filino d’acqua o in alternativa lasciar scorrere un gocciolio onde evitare la rottura del contatore.

Per chi si avventurasse sulla SP1 Ravello-Tramonti si segnala la presenza di ghiaccio sulle zone d’ombra. Per le probabili nevicate lungo la zona Ravello-Tramonti, si consiglia, laddove necessario mettersi in viaggio in quelle aree, di informarsi sulla situazione viabilità.

La Protezione civile regionale nel nuovo avviso di avverse condizioni fa sapere che queste riguarderanno l’intero territorio almeno fino a lunedì. Da domani e per le prossime 48 ore sono previste precipitazioni a carattere nevoso su tutta la Campania a partire dalle 6 di domani mattina.

Si prevedono locali precipitazioni nevose con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati. Gelate persistenti a quote collinari e, localmente, anche in pianura e venti forti settentrionali con tendenza ad attenuarsi nella serata di domani sabato 07 gennaio.

1 COMMENTO

  1. hai voglia se ha causato problemi siamo da ieri pomeriggio senz’acqua a Capezzano

Comments are closed.