Maiori: in un calendario le immagini delle 43 edizioni del Carnevale

Un calendario con le più belle immagini di tutte le edizioni del Gran Carnevale di Maiori. Da quelle in bianco in nero ai primi scatti a colori. Un collage che ripropone un film lungo oltre 40 anni con volti, personaggi e protagonisti di una delle manifestazioni più attese non solo in Costiera Amalfitana.

Il calendario, in distribuzione in questi giorni, intende condire il 2017 di quella passione che ciascuno impiega per tenera in vita una delle tradizioni più antiche della Costiera. Ma è soprattutto un omaggio a tutte quelle persone che hanno portato, e che portano, lo spirito del Gran Carnevale Maiorese nella vita di tutti i giorni, “contagiando il mondo con il proprio entusiasmo e illuminandolo sempre con il gesto più semplice: un sorriso”.

“Abbiamo raccolto in 13 facciate grafiche la storia del nostro carnevale: un viaggio attraverso la storia, la tradizione, la passione e la partecipazione popolare – spiegano gli organizzatori del 44esimo Carnevale di Maiori che si svolgerà dal 19 febbraio al 5 marzo,

Maiori: paura sul lungomare, auto in transito rischia di prendere fuoco / Foto

Paura poco prima delle 19 sul lungomare di Maiori dove una vettura in transito ha rischiato di prendere fuoco. La Mercedes, che procedeva in...

Questo calendario non sarà in vendita ma lo si potrà ricevere con un’offerta non inferiore ai 5€ che servirà aiuterà i ragazzi costruttori ad ammortizzare i costi dell’acquisto di nuove strutture ed attrezzature per la realizzazione dei carri allegorici.

Tutte le facciate grafiche che compongono il calendario, realizzato dalla tipografia De Rosa (la grafica è di Emilia Memoli) saranno visibili sul sito grancarnevaledimaiori.it.

La44esima edizione del Gran Carnevale di Maiori si svolgerà il 19, il 26 e il 28 febbraio con un’appendice, ultima, fissata il 5 di marzo. Le date sono state rese note il 30 dicembre scorso in concomitanza con l’uscita del promo pubblicato su youtube.

Tutto made in Costiera Amalfitana, con la direzione di Walter Campisi e le musiche originali dei Sea Dreamers, il promo ha ufficialmente lanciato a fine anno la nuova edizione del Gran Carnevale 2017 il cui tema sarà L’Europa, rivisitata attraverso la sua storia, cultura e tradizioni in uno spettacolo viaggiante messo in moto dai costruttori dei carri allegorici.